The King of Games

  1. Focus On: Trial Deck 03
    Insieme a Christian diamo un'occhiata al nuovo mazzo introduttivo di Cardfight!! Vanguard

    By GJ_Bado il 19 Sep. 2016
    0 Comments   95 Views
    .



    Dopo la prima stagione di Cardfight!! Vanguard in cui avete imparato in ogni puntata regole, clan effetti di carte e stili di gioco associati a ogni personaggio, ecco che è arrivato il momento, tramite questo articolo, di scoprire quali novità verranno riservate a Voi giocatori.

    Dopo i primi due mazzi introduttivi, basati sui clan Kagero (usato da Kai) e Paladino Reale (usato da Aichi), a essere esaminato è il deck dei Lottatori Stellari (TD03), utilizzato da Kamui.

    La struttura del mazzo:

    - Il mazzo conterrà 50 carte esclusivamente appartenenti al clan dei Lottatori Stellari;
    - Due saranno le carte esclusive contenute al suo interno: Minotauro Picchiatore e Storm, Forma di Vita Superelettromagnetica;

    Le carte, in base ai gradi, sono suddivise in:

    - 7 Gradi 3;
    - 10 Gradi 2;
    - 17 Gradi 1;
    - 16 Gradi 0;

    Nello specifico ci saranno quattro carte per gli inneschi Critici e Cura, mentre ce ne saranno otto per l’innesco Risveglio.

    L’elenco completo:

    - 1 Rutilo d’Oro (Grado 3)
    - 2 Droide Metallo della Morte (Grado 3)
    - 4 Mr. Invincibile (Grado 3)
    - 4 Re di Spade (Grado 2)
    - 2 Storm, Forma di Vita Super Elettromagnetica (Grado 2)
    - 4 Prototipo MLS (Grado 2)
    - 4 Ragazzo Duro (Grado 1)
    - 4 Ragazza Oasi (Grado 1)
    - 4 Shout, Annunciatore Urlante e Danzante (Grado 1)
    - 3 Regina di Cuori (Grado 1)
    - 2 Minotauro Picchiatore (Grado 1)
    - 4 Signora Splendente (Grado 0 – Innesco Critico)
    - 4 Palla di Cannone (Grado 0 – Innesco Risveglio)
    - 4 Clara, Ragazza dell’Anello (Grado 0 – Innesco Cura)
    - 4 Distruttore da Battaglia (Grado 0 – Innesco Risveglio)

    Fonte: http://cardfight.wikia.com/wiki/Trial_Deck...hanical_Soldier

    Per quanto riguarda la meccanica di gioco, è basata sui cosiddetti “Counter Blast”, comunemente definiti “Contrattacchi” che necessitano come pagamento, il mettere a faccia in giù una o più carte presenti nella vostra Zona Danni. Ne consegue che ci siano anche carte con l’effetto opposto, ossia che vi consentano di scoprire tali carte proprio per darvi la possibilità di attivare più volte quel “Contrattacco” nel corso di una partita.

    Detto questo, iniziamo a vedere alcune delle carte che troverete all’interno di questo mazzo:

    La carta più rappresentativa di questo clan, almeno tra quelle che abbiamo conosciuto finora è senza dubbio questa: Mr. Invincibile, Grado 3 con 10000 punti di forza....

    Read the whole post...

    Last Post by GJ_Bado il 19 Sep. 2016
    .
  2. Banned List Agosto 2016
    uno sguardo su come sarà il prossimo meta e capire quali mazzi si giocheranno

    0 Comments   760 Views
    .
    E' tempo di bilanci. E' tempo di ricordarsi quanti soldi avete sborsato per avere una carta che tanto agognavate per finirvi il mazzo e "fare un mazzo così" (intendendolo quasi letteralmente) al vostro avversario.

    E' tempo di ricordarvi le abnormi fatiche fatte negli scambi, sempre alla conquista di quell'unica (o forse anche più di una) carta che vi avrebbe permesso di scalare le classifiche e rating durante i tornei.

    Benissimo.Oggi e con validità dal 29 agosto 2016 tutte queste lacrime di fatica, sudore, sangue, e soldi (e se volete ci aggiungete pure qualcosa anche voi), SARANNO CANCELLATE da tutto ciò che vi troverete bannato o limitato nella prossima banned list.

    Fonte: www.yugioh-card.com/en/limited/index.html

    Vi lascio qualche secondo per dare una ripassata a tutti i turpiloqui & imprecazioni che avete finora appreso.

    "Bene Duellanti, è tempo di smadonnare!!" (Yugi semi-cit.)


    1) Carte BANDITE (non più utilizzabili)

    Colosseo Kaiser
    Artistamico Scimmiatastiera

    2) Carte LIMITATE (solo una copia)

    Cir, Malebranche dell’Abisso Bruciante
    Ehther il Monarca Celeste
    Kozmo Distruttore Oscuro
    Maestrospettro Unicorno – Kirin
    Beatrice, la Signora Eterna
    Teletrasporto di Emergenza
    Panteismo dei Monarchi
    Richiamo Pendulum
    Tempestavanzata dei Monarchi

    3) Carte SEMI-LIMITATE (solo DUE copie)

    Maxx “C”
    Rai-Oh Re del Tuono...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 26 Aug. 2016
    .
  3. Focus On: The dark Illusion (IV° Parte)
    Quarto e ultimo articolo sulla prossima espansione di Yu-Gi-Oh!

    “Voglia di scrivere articoli, SALTAMI ADDOSSO!”. E io che pensavo di essere bravo a schivarla…
    Vabbè. Se pensavate che la trilogia di articoli sulla prossima espansione “The Dark Illusion” fosse conclusa, bè avevate ragione. Una trilogia si compone di tre elementi, altrimenti che trilogia sarebbe?

    Stavolta però voglio essere generoso, e siccome sono stato colto da un impeto di “voglia di fare” (anche perché vicino a casa mia non c’è un pokemon decente da prendere), vi beccate questo articolo con altri nuovi supporti Spyral che sono stati rivelati per questa espansione.
    Tale archetipo si ispira allo spionaggio e agli agenti segreti.

    Per ora ci sono solo quattro carte in circolazione quindi è prematuro stabilirne l’efficacia nel meta, ma non è mia intenzione limitare la vostra inventiva nel costruire mazzi, quindi chiudiamo qui questo prologo e iniziamo a introdurre l’archetipo SPYRAL.

    Come al solito vi ricordo che le TRADUZIONI SONO NOSTRE ma potrebbero differire dal testo ufficiale della carta

    SPYRAL GEAR – Big Red (magia equipaggiamento)



    Effetto:

    Attiva questa carta bersagliando 1 mostro “SPYRAL” nel tuo cimitero; evocalo specialmente, e se lo fai equipaggialo con questa carta. Il mostro non può essere distrutto in battaglia. Puoi attivare solo 1 “SPYRAL GEAR – Big Red” per turno.

    SPYRAL GEAR – Drone (mostro Macchina, vento, liv. 1, ATK 100 / DEF 100)



    Effetto:

    Se questa carta è evocata normalmente o specialmente: puoi guardare le prime 3 carte della cima del Deck del tuo avversario, e se lo fai, mettile in qualsiasi ordine. Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi tributare questa carta, quindi bersaglia 1 mostro SPYRAL che controlli; guadagna 500 ATK per ogni carta controllata dal tuo avversario. Puoi bandire questa carta e 1 carta “SPYRAL” dal tuo Cimitero, quindi bersaglia 1 “SPYRAL Super Agent” nel tuo Cimitero; aggiungilo alla tua mano.

    SPYRAL – Quik Fix (mostro Macchina, Terra, liv 1, ATK 100 / DEF 100)



    Effetto:

    Se questa carta è evocata normalmente o specialmente: puoi ...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 5 Aug. 2016
    .
  4. Focus On: The Dark Illusion (III° parte)
    terzo capitolo sulla prossima espansione di Yu-Gi-Oh!

    E con questo articolo la trilogia può dirsi finalmente completa. Ovviamente NON sono state tradotte, descritte e commentate TUTTE le carte perché mi sarebbe stato impossibile farlo, e magari avrei anche potuto dare consigli sbagliati snobbando alcune carte che inaspettatamente si sarebbero poi rivelate fortissime. (Qualcosa dovrò pur lasciarvelo fare…mica posso fare tutto io!)

    Sta di fatto che questa mia serie di articoli è stata una sorta di “manovra introduttiva” soprattutto per inquadrare meglio gli archetipi inediti e le carte che avrebbero potuto attirare maggiore interesse dei player secondo il mio giudizio (quindi perdonatemi se non ho esaminato in modo approfondito una carta o una tipologia in particolare, anche se gioco da tanto tempo non sono pratico di tutti i mazzi né di tutte le combo possibili esistenti).

    Stavolta è il turno dei mostri “Subterror” che hanno la caratteristica comune di essere dei “flip”, cioè di avere degli effetti che si attivano in seguito alla scoperta del mostro. Vedremo Nobiluomini dello Scambio di side? O Cessate il Fuoco? Amedes Custode dei Confini ? Spadaccino Mistico Lv 2 ??

    Questa loro “lentezza” nell’attivazione degli effetti è per limitarne l’efficacia?

    Vediamo subito che cosa ci attende

    Subterror Behemoth Stalagmo (mostro Roccia, Terra, eff. Scoperta, liv. 10, ATK 2800 / DEF 2100)



    Effetto:

    Effetto Scoperta: puoi scartare 1 mostro “Subterror”, e se lo fai, scarta 2 carte. Puoi usare l’effetto di Subterror Behemoth Stalagmo solo una volta per turno. Quando un mostro scoperto che controlli viene messo coperto in posizione di difesa, se non controlli mostri scoperti: puoi evocare specialmente questa carta scoperta in posizione di difesa. Una volta per turno: puoi cambiare questa carta mettendola coperta in posizione di difesa.

    The Hidden City (magia terreno)



    Effetto:

    Quando questa carta è attivata: puoi aggiungere 1 mostro “Subterror” dal tuo Deck alla tua mano. Una volta per turno: puoi cambiare 1 mostro “Subterror” coperto in posizione di difesa che controlli mettendolo scoperto in posizione di attacco o difesa. Una volta per turno, quando un mostro avversario dichiara un attacco: puoi cambiare la posizione di un mostro “Subterror” che controlli mettendolo scoperto in posizione di attacco o difesa, quindi puoi negare l’attacco. Puoi attivare 1 “The Hidden City” per turno.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 5 Aug. 2016
    .
  5. Focus On: Invasione del Signore Demoniaco (BT03)
    breve panoramica introduttiva sulla prossima espansione di: "cardfight!! vanguard" (BT03)

    E rieccomi qui, nuovamente davanti ai vostri occhi (o al vostro monitor per essere più inutilmente precisi). Stavolta non vi parlerò di Yugi come è oramai mia consolidata abitudine, ma bensì di un altro gioco di carte nella quale mi sto cimentando pian piano: Cardfight!! Vanguard.

    Essendo un neofita che ha iniziato a giocare in contemporanea con l’uscita della prima espansione del gioco (e dell’anime) in Italia, mi perdonerete qualche ingenua (e ovviamente non voluta) imprecisione. E’ il prezzo da pagare per chi si addentra nel descrivervi qualcosa di nuovo.

    Fin da ora posso dirvi che non riuscirò a descrivervi tutte le carte (sia per una questione di praticità dato che molte carte hanno effetti identici tra di loro e che già avete avuto modo di vedere nelle precedenti espansioni, sia perché sono davvero tante carte e difficilmente riuscirei ad analizzarle in modo approfondito).

    Ma ora dopo questa mia breve introduzione, è tempo di descrivervi sommariamente la prossima espansione: BT03 – Invasione del Signore Demoniaco che uscirà a Settembre 2016.

    L’espansione conterrà 80 carte così suddivise:
    • 8 RRR
    • 12 RR
    • 20 R
    • 40 c
    • 12 SP
    • 2 carte dell’edizione inglese



    I clan già noti ai players dalle precedenti espansioni saranno: Irregolari Oscuri, Paladino Reale, Oracolo Esperto, Lottatore Stellare, Tachikaze, e Kagero, mentre faranno la loro comparsa per la prima volta i clan di Luna Pallida e Polizia Dimensionale.

    Prima però è bene fare un po’ di chiarezza sugli effetti delle carte.

    Effetti “AUTO” e “ACT”: Quali sono le differenze?



    A scanso di equivoci è meglio delineare subito il confine che c’è tra gli effetti con la dicitura AUTO (e che si innescano AUTOMATICAMENTE (e sono OBBLIGATORI da attivare e da risolvere) in un determinato momento del turno), e quelli indicati con la dicitura ACT che si ATTIVANO IN MANIERA FACOLTATIVA (cioè A SCELTA DEL GIOCATORE), a patto che SI POSSANO PAGARE I COSTI O EFFETTUARE TUTTE LE AZIONI INDICATE IN QUELLA PARTE DELLA DIDASCALIA.

    Esempio “AUTO”:

    Perdonerete la colossale banalità degli esempi riportati ma volevo che le situazioni descritte creassero MENO DUBBI POSSIBILI.

    Esempio 1- Carica dell’Anima:Sulla carta con relativa icona, (con la “freccina” che punta alla lettera “V” tanto per esser...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 5 Aug. 2016
    .
  6. Focus On: The Dark Illusion (Parte II°)
    Seconda parte sulla prossima espansione di Yu-Gi-Oh!

    Se pensavate che le anticipazioni della prossima espansione fossero finite con l’articolo precedente, bè vi sbagliavate. E di grosso.
    Il nostro viaggio con le anticipazioni sulla prossima espansione di Yugi continuano. D’altronde si tratta solo di un gioco di carte, non mica è uno spoiler su “Il Trono di Spade”.

    Come al solito vi rammento che le traduzioni SONO NOSTRE E PERTANTO POSSONO DIFFERIRE DA QUELLE UFFICIALI.

    Nirvana High Paladin (mostro Synchro, Incantatore, Pendulum 8-8, oscurità, liv. 10, ATK 3300 / DEF 2500)

    6d2Eso



    Effetto Pendolo:

    1 Tuner + 1 or more non-Tuner Synchro Monsters
    Se un mostro Pendulum che controlli dichiara un attacco, non può essere distrutto in quella battaglia, inoltre non subisci danni da battaglia per quell’attacco. Alla fine della Damage Step, se un mostro Pendulum che controlli ha attaccato: tutti i mostri che il tuo avversario controlla perdono ATK pari all’attacco del mostro che ha attaccato fino alla fine di questo turno (anche se questa carta lascia il terreno).

    Effetto Mostro:

    Quando questa carta viene evocata come mostro Synchro, puoi considerare un mostro Pendulum evocato tramite evocazione Pendulum come mostro Tuner. Se questa carta è stata Synchro evocata usando mostro Pendulum evocato tramite evocazione Pendulum considerato come mostro Tuner: puoi bersagliare 1 carta nel tuo Cimitero; aggiungila alla tua mano. Quando questa carta distrugge un mostro avversario in battaglia: puoi dimezzare i Life Points dell’avversario. Se questa carta nella tua zona mostro è distrutta in battaglia o dall’effetto di una carta: puoi metterla in una Zona Pendulum.

    Commenti & Considerazioni:

    Indubbiamente forte. Complicata da evocare ma l’effetto di dimezzare i Life Points avversari giustificano la fatica fatta per l’evocazione. Questo sarebbe l’effetto che maggiormente attirerebbe l’attenzione dei Player più esperti, dato che il depotenziamento dei mostri avversari è un effetto già visto. Mi convince solo a metà, molte carte considerate “potenti” o sbilanciate, col passare del tempo si sono rivelate un mastodontico buco nell’acqua.

    Master Peace, the True Dracoslayer (mostro, Drago, luce, liv. 8, ATK 2950 / DEF 2950)...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 28 July 2016
    .
  7. Focus ON: The dark Illusion
    ecco che cosa ci sarà nella prossima espansione di Yu-Gi-Oh!

    Salve a tutti voi Players & Lettori del blog e ben ritrovati per un nuovo appuntamento che mi vedrà darvi qualche anticipazione sulla prossima espansione in uscita il 5 agosto 2016: The Dark Illusion.

    Il set della nuova espansione sarà così composto:
    • 100 carte, di cui:
    - 48 Carte comuni (3 in tiratura limitata o short print)
    - 20 Carte Rare
    - 14 Carte Super Rare
    - 10 Carte Ultra Rare
    - 8 Carte Rare Segrete

    • Nona espansione legata a "Yugioh ARC-V", la quinta serie animata.
    • Le oltre alla tiratura principale, le Super e le Ultra Rare saranno disponibili anche come Rare Segrete.




    Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo non tutte le carte e non tutti gli effetti sono stati rivelati, pertanto le traduzioni possono differire da quelle ufficiali delle carte italiane che troverete nei pacchetti


    Per darvi un’idea di quello che troverete, inizio col dirvi che ci saranno un nuovi archetipi (Metalphosis e Tramid), supporti per mazzi come Alanera Assalto con nuovi Synchro dedicati, Dark Magician dove alcuni supporti sono stati rivelati in anteprima nell’edizione speciale di Vittorie Brillanti, D/D, Artistamico – come se non ce ne fossero già abbastanza, Pellicciaspavento, Shiranui, Toon, Dracoslayer e per finire, supporti generici utili per qualsiasi mazzo o quasi.

    Ma ora passiamo a fare una panoramica su quello che troverete.

    Iniziamo con i supporti Alanera Assalto per capire in che modo si sta cercando di ridare linfa vitale a questo archetipo e quali caratteristiche verranno introdotte in questa nuova variante e se si potrà integrare con i mostri già esistenti.

    Alanera assalto:

    Blackwing - Tornado the Anticyclone (mostro effetto, Bestia Alata, Oscurità, Liv. 4, ATK 1000 / DEF 1200)

    pTKFQN



    Effetto:

    Quando questa carta viene evocata normalmente mentre il tuo avversario controlla un mostro evocato specialmente: puoi bersagliare 1 mostro tuner Alanera nel tuo cimitero; evocalo specialmente, ma i suoi effetti sono negati, inoltre non puoi evocare mostri dal tuo Extra Deck eccetto mostri Alanera per il resto di questo turno.

    Assault Blackwing - Onimaru the Thunderbolt (mostro Synchro, Bestia Alata, Oscurità, Liv 12, ATK 30...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 28 July 2016
    .
  8. Focus-ON: Vittorie Brillanti - Edizione Speciale
    Analizziamo insieme le carte presenti in questo revamp di SHVI!

    2-2907
    Salve surfisti del web e ben ritrovati in questo nuovo appuntamento.

    Oggi, insieme a Christian, analizzeremo le carte promo presenti nell'Edizione Speciale di Vittorie Brillanti uscita il 16 Giugno 2016.

    Le Edizioni Speciali conterranno:

    3 Buste di espansione Vittorie Brillanti;
    1 Carta Super Rara (Mago Illusione d'Ebano o Core EROE Elementale);
    1 Carta Super Rara, anteprima della prossima espansione L'Illusione Oscura (TDIL) (Tunica del Mago o Fantasma Espiatorio).

    Esaminiamo ora insieme le nuove carte presenti in questa SE:

    NB. Le traduzioni degli effetti sono fatte da noi e possono differire da quelle ufficiali.

    tumblr_nf5rxaVaLF1qlbzc1o1_400
    Mago Illusione d'Ebano (Mostro Xyz/Effetto, Tipo Incantatore, Attributo Oscurità, Rango 7, ATK 2500 / DEF 2100)

    CITAZIONE
    2 mostri di Livello 7
    Puoi anche Evocare Xyz questa carta usando un Mostro Xyz di Rango 6 di Tipo Incantatore che controlli come Materiale Xyz. (I Materiali Xyz attaccati a quel mostro diventano Materiali Xyz anche su questa carta.) Una volta per turno: Puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro Normale di Tipo Incantatore dalla tua mano o Deck. Quando un mostro Normale di Tipo incantatore dichiara un attacco: Puoi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dall'avversario; bandiscila. Puoi usare questo effetto di "Mago Illusione d'Ebano" solo una volta per turno.

    Avrete da subito notato una certa sinergia con un mostro storico di Yugi: il celeberrimo Mago Nero.
    Con questa carta avrete la possibilità di giocarne uno dalla mano (sconsigliato) o direttamente dal Deck, che è l’opzione migliore per non privare la mano di carte che potrebbero essere utilizzate nei turni successivi.
    Quando attaccherete con un mostro NORMALE di tipo Incantatore avrete inoltre la possibilità di bandire un mostro dal terreno, effetto utile per liberarsi di mostri indistruttibili in battaglia o che attiverebbero il loro effetto se mandati al Cimitero.
    Molti di voi forse saranno scettici sulle potenzialità di questa carta anche perché di mostri di Rango 7 ce ne sono altri come il Numero 11: Grande Occhio o Bestia Fantasma Meccanica Cosaccodrago....

    Read the whole post...

    Last Post by GJ_Bado il 17 June 2016
    .
  9. Yu-Gi-Oh! GX in onda su Italia 1 dal 8 giugno 2016
    La seconda celebre saga con Jaden, Syrus, Zane e gli altri

    By Iori_Yagami il 2 June 2016
    0 Comments   312 Views
    .

    banner_524


    Come ben sapete il mio compito principale finora è stato quello di illustrarvi vecchi metagame, vecchie tipologie di mazzi, strategie e di tanto in tanto, descrivere e commentare le novità di maggiore rilievo su Yu-Gi-Oh! come gli Starter Deck, espansioni o ristampe di carte.

    Ma oggi per Voi voglio fare di più! Con questo mio brevissimo articolo vorrei avvisare tutti gli appassionati del gioco che dalla notte di mercoledì 8 Giugno 2016, Italia 1 manderà in onda le puntate di Yu-Gi-Oh! GX con il seguente orario: 04:05 – 04:30 (circa) del mattino, dal lunedì al venerdì.

    Inoltre è doveroso avvisarvi che verranno trasmesse in chiaro anche le ultime puntate della quarta stagione mandate in onda solo sul canale di Hiro, inedite quindi in chiaro.

    Siete pronti a rivedere in azione i vostri personaggi preferiti in epici ed avvincenti duelli? Riapre l'Accademia del Duellante con tutte le sue Fusioni! Benvenuti!

    E con questa notizia vi saluto e vi do appuntamento al mio prossimo articolo!

    Christian (Iori_Yagami)


    FONTE: Tivu.tv

    Edited by charizard 92 - 2/6/2016, 03:49
    Last Post by Iori_Yagami il 2 June 2016
    .
  10. Recensione Yu-Gi-Oh! GCC STARTER DECK 2016 Yuya
    Gli Artistamico vi presentano questo nuovo SD!

    Performapal


    Rieccoci qua come di consueto ad analizzare quello che sarà il nuovo Starter Deck 2016 di Yuya in uscita il 26 maggio 2016.

    tumblr_nelq9m8iV71r44z0ho1_500


    Lo Starter Deck come di consueto conterrà:
    - 40 carte (di cui 2 Ultra Rare e 3 Super Rare);
    - 3 Token (o Segna-mostro, che nel nostro caso saranno tre Ippo-Token);
    - 1 Terreno da Gioco;
    - 1 Libretto delle istruzioni.

    Il Deck è formato da carte nuove (che andremo subito a esaminare), più una ristampa di carte vecchie che oramai sono ben note anche ai giocatori più giovani. Ma ora diamo ufficialmente inizio alla nostra review.

    12825731_1523140124660382_7387261_n
    Performapal Sleight Hand Magician (mostro, Incantatore Luce, liv.7, ATK 2500 / DEF 2000)
    Effetto: Puoi evocare specialmente questa carta (dalla tua mano) tributando 1 mostro “Artistamico”, eccetto un mostro Pendulum. Una volta per turno: puoi scartare 1 carta, quindi bersaglia 1 carta sul Terreno, distruggila.

    Commento: Dopo l’uscita dell’Arcidemone Eccentrucco un’altra carta per agevolare il controllo del Terreno di gioco.
    Il dubbio si pone considerando l’enorme mole di mostri non bersagliabili o indistruttibili dagli effetti di altre carte. Verrà tenuto in considerazione o sarà solo un fuoco di paglia ? Intanto la banned attuale dice che il Raigeki è limitato, Buco Nero è utilizzabile in doppia copia e Turbini Gemelli è ancora liberamente giocabile in triplice copia, anche se generalmente si tende a giocare in duplice copia magari affiancato dall’intramontabile Tifone Spaziale Mistico.

    984957_jpg_l_thumbnail
    Performapal King Bear (Pendulum, Guerriero-Bestia, Terra, liv. 6 ATK 2200 / DEF 1000)
    Effetto Pendulum: Una volta per turno, durante la tua End Phase, se questa carta è stata attivata in questo turno: puoi distruggere questa carta, e se lo fai, aggiungi alla tua mano 1 mostro di livello 7 o superiore tra i mostri scoperti nella tua zona Pendulum nel tuo Extra Deck e tra i mostri nel tuo Cimitero
    Effetto Mostro: questa carta in posizione di attacco non può essere distrutta dagli effetti di carte Magia o Trappola. Questa carta aumenta di 100 ATK per ogni carta “Artistamico” che controlli solo durante la tua Battle Phase.

    Commento: La banned di emergenza serviva per arginare le carte sinergiche con questa tipologia di mostri. Ciò che troverete qui ...

    Read the whole post...

    Last Post by charizard 92 il 25 May 2016
    .