The King of Games

  1. Banned List Yu-Gi-Oh! dal 12 Giugno 2017
    Ecco come si profila il prossimo metagame

    Capita che vorresti passare un'intera giornata ad oziare. Capita poi che in quello stesso giorno la Konami faccia uscire la nuova Banned List in vigore dal 12 giugno 2017

    Link al Sito Ufficiale Konami

    Immagino che già starete tremando di paura dopo aver letto questa premessa. Già starete aprendo il portafogli o piangendo lacrime di sangue
    per capire quanti soldi avete sperperato inutilmente per la costruzione del vostro deck da meta senza che abbiate avuto la possibilità di rientrare dal vostro investimento.

    Deciderete poi di intraprendere la strada che vi porterà nel mondo della criminalità organizzata perchè è solo così che potrete racimolare un pò di soldi da spendere in memoria del vostro defunto deck.

    Ma ora andiamo a quantificare i danni.

    Carte BANNATE (NON più utilizzabili)



    Entità Maggiore Norden



    Per le Bannate questo è "tutto". Cioè stiamo parlando di una carta che con Fusione Istantanea ti permetteva un'evocazione (come se quelle Pendulum o i mostri che entrano specialmente non fossero sufficienti), e ti facevi un Synchro o un XYZ quasi praticamente gratis.

    Onestamente ci stava. E forse ci sarebbe dovuta stare anche prima.

    Carte LIMITATE (solo UNA copia tra Deck e Side)



    Velociroid Terrortrottola
    Quell'Erba Sembra Più Verde



    Ecco qui andiamo sul "pesante". Molti di voi si sarebbero aspettati anche qualche trappola (o contro-trappola) che non vi cito perchè le do per scontate. La trottolina era un pò troppo sgrava, entra gratis, ti fa da cerchino, e ruling permettendo ti poteva fare anche il caffè. Si inneggiava a gran voce la sua limitazione già da prima. Finalmente molti giocatori sono stati accontentati.

    NON chi si è preso la triplice copia, magari ristampata ultimate.

    Discorso diverso per l'erbaccia che stava infestando il meta. Oltre a diventare un bellissimo passatempo per i Judge che si saranno fatti venire i calli alle mani per verificare correttamente il numero di carte.

    Ibridata poi con i Fedeli della Luce e un sacco di mostri che speravi ti finissero al cimitero, era davvero fastidiosa. Giusta la limitazione.

    Carte Semilimitate (Solo DUE copie tra Deck e Side)



    Nessuna carta presente nell'elenco



    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 18 May 2017
    .
  2. NaonisCon 2017 e il lancio del sito Ufficiale

    By Iori_Yagami il 13 May 2017
    0 Comments   47 Views
    .
    Salve a tutti Players (di qualunque gioco di carte collezionabili in circolazione)

    La prima riguarda la presenza al NaonisCon (qui di seguito l'annuncio, ma per ulteriori dettagli continuate a segurci sui social)


    The King of Games e Oriental Wave sono orgogliosi di annunciare la loro partecipazione all'ormai storica NaonisCon 2017

    - Pordenone Games & Comics (OFFICIAL), domenica 21 maggio! Il negozio a Udine in quella giornata rimarrà chiuso,

    ma ci troverete in questa fantastica fiera dedicata all'oriente con tante novità, l'area vendita e uno spazio per le attività di gioco, con dimostrazioni GRATUITE di Cardfight!! Vanguard e Yu-Gi-Oh! GCC (in collaborazione con HalifaX/Digital Bros). Vi aspettiamo numerosi!



    La seconda invece riguarda il LANCIO UFFICIALE DEL NOSTRO SITO WEB

    The King Of Games.it

    In cui ci saranno le offerte proposte e i prodotti che potrete trovare sempre a Vostra disposizione!

    Christian (Iori_Yagami)

    Continua a stalkerarci anche sui social:

    Facebook

    Instagram

    Youtube

    Twitter
    Last Post by Iori_Yagami il 13 May 2017
    .
  3. Cardfight!! Vanguard: "Focus On BT06 - Oltre il Limite" 2° Parte
    Diamo uno sguardo al nuovo clan "Piuma Angelica"

    Dopo il primo articolo in cui vi illustro alcune delle carte da me ritenute più importanti presenti nella prossima espansione, ecco che come di consueto, dedicherò questo spazio descrivendo il nuovo archetipo “Piuma Angelica” per comprenderne meglio i meccanismi, il potenziale e la competitività.

    Kiriel, Sega Circolare (grado 3, forza 10000)[BT06_001]



    Il suo primo effetto (LB), si innesca avendo subito quattro o più danni e ci permetterà di aumentare di 5000 la sua forza quando attaccheremo un vanguard avversario. Questo effetto è AUTOmatico e come descritto in precedenza, cesserà di essere applicato qualora le condizioni necessarie non dovessero più essere presenti o i costi non potessero più essere pagati.

    Il secondo effetto, sempre AUTOmatico, si innesca quando quest’unità viene convocata nel vostro cerchio del vanguard e pagando un danno. Avrete la possibilità di scegliere un’altra unità “Piuma Angelica” dalla vostra Zona Danni, schierarla in retroguardia e mettere coperta la prima carta del vostro deck sostituendola all’unità che avete appena richiamato in campo.

    Armaros, Memoria Centrale (grado 2, forza 9000)[BT06_010]

    Altra unità con effetto AUTOmatico che i innesca sia da vanguard che come retroguardia. Con un vanguard “Piuma Angelica” e con un attacco portato con successo da quest’unità, coprendo due danni pescherete una carta.

    Nociel, Mistragliatrice dell’Amore (grado 2, forza 8000) [BT06_011]



    Anche qui abbiamo un effetto AUTOmatico. Con un vanguard “Piuma Angelica” , avremo la possibilità di scambiare una carta della nostra mano con una di quelle presenti nella Zona Danni.

    Calamity Flame, la Fenice (grado 3, forza 10000) [BT06_023]



    Effetto AUTOmatico anche per quest’unità, attivabile sia da retroguardia che come vanguard. Con un vanguard del medesimo clan di appartenenza, se una carta viene messa nella vostra Zona Danni, le farete guadagnare 2000 punti forza.

    Osservazioni:

    Ciò che salta subito all’occhio, escludendo le meccaniche standard del gioco, è la possibilità di riciclare le risorse finite nella nostra Zona Danni. Quanti di voi hanno girato inneschi dopo aver subito un danno? O perso una carta Sentinella o un’unità che avreste voluto convocare sul vostro vanguard?

    Questo...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 12 May 2017
    .
  4. Cardfight!! Vanguard: "Focus On BT06 - Oltre il Limite" 1° Parte (+ unboxing)
    ecco cosa ci riserverà la prossima espansione di "Cardfight!! Vanguard"

    Ci siamo. Se state leggendo queste righe oramai avrete sicuramente capito che qualche novità si profila all’orizzonte.
    Questa volta è il turno di “Cardfight!! Vanguard” con l’espansione “Oltre il Limite” in uscita il 12 maggio 2017.

    I supporti e l’abilità “Limit Break”:

    In questa nuova espansione troverete supporti per i clan “Lottatori Stellari”, “Granblue” e “Paladino Dorato”.

    Inoltre farà il suo debutto il clan “Piuma Angelica” . All’interno troverete carte con l’abilità “Limit Break”, attivabile soltanto dopo aver subito un certo numero di danni (indicati sulla carta dall’icona “LB”). Quando il numero dei danni (nel caso di un Innesco Cura) o se il numero di carte in mano o qualunque altra condizione scritta sulla carta dovesse cambiare, l’effetto cesserà automaticamente e non sarà più considerato attivo.

    E ora dopo questa brevissima introduzione iniziamo a vedere che cosa ci attende con l’immancabile “Focus On”:

    Cocytus, Necromante della Prigione di Ghiaccio (clan Granblue, Grado 3, forza 10000) [BT06_003]



    Il primo effetto, avendo le condizioni descritte, cioè avendo subito almeno quattro danni e avendo questa carta nel cerchio del vanguard, durante un suo attacco a un vanguard avversario, otterrete un aumento della forza di 5000 punti, ma solo per quel singolo attacco.

    Il secondo effetto invece si ottiene coprendo 2 danni della vostra Zona Danni e convocando questa carta nel cerchio del vanguard: avrete così la possibilità di resuscitare un’altra delle vostre unità del medesimo clan a cui questa carta appartiene e schierarla come retroguardia.
    Entrambi gli effetti sono AUTOmatici.

    Blond Ezel, Leone Incandescente (clan Paladino Dorato, Grado 3, forza 10000) [BT06_004]



    Il primo effetto si attiva con quattro o più danni subiti e coprendone due. Attiverete un’abilità che vi permette di guardare la prima carta, scegliere un’unità Paladino Dorato, schierarla in una zona libera delle vostre retroguardie e aumentare la forza di Blond Ezel aggiungendo la forza dell’unità che avete appena schierato in campo fino a fine turno. Il resto delle carte viene messo in fondo al vostro deck.

    Il secondo effetto CONTINUO viene considerato solo durante il nostro turno e consiste nell’aumentare la forza di quest’unità di 1000 punti per ogni vostra retroguardia del clan Paladino Dorato.

    Kai...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 12 May 2017
    .
  5. Yu-Gi-Oh! - "Focus On: Crisi Massima"
    vediamo alcune carte della prossima espansione

    Se state visualizzando questa pagina è perché avete voglia di novità! Che tu sia un lettore abituale (e di questo ti ringrazio profondamente) dei miei articoli, sia che questo sia la prima volta che mi leggi, ti ringrazio lo stesso!

    Sapere che dedicate una parte del vostro tempo a leggermi MI / CI riempie d’orgoglio (questo anche a nome del resto dello Staff di The King Of Games).

    Resta il fatto che NON sei qui per i miei ringraziamenti (doverosi) ma per sapere che cosa (presto) arriverà nei negozi specializzati come il nostro! (E ci trovi a Udine in via Aquileia 15/a)

    Finiamo di indugiare oltre perché è in arrivo il Focus On su “Crisi Massima”, prossima espansione di Yu-Gi-Oh! in uscita il 4 maggio 2017!

    Al suo interno troverete supporti per gli archetipi: “D/D/D”, “Zefra”, “Zoodiaco”, “Occhi Diversi”, “Predapianta”, “Cavalieri Fantasma”, “Velociroid”, “Bug Digitale”,”Artefatto”, “Bujin”,”Spiarale”, “Silvan” e “Subterrore”, giusto per citarne alcuni.

    Il set complessivamente sarà composto da 100 carte nuove suddivise in:

    - 8 carte Rare Segrete
    - 10 carte Rare Ultra
    - 14 carte Rare Super
    - 20 carte Rare
    - 40 carte Comuni

    Maestro Pace, il Vero Dracouccisore Re (mostro Luce, Wyrm, Liv. 8, ATK 2950 / DEF 2950)



    Effetto:

    Per Evocare tramite Tributo scoperta questa carta, puoi offrire come Tributo una o più Carte Magia/Trappola Continue che controlli, così come mostri. Immune agli effetti delle carte con lo stesso tipo di carta (Mostro, Magia e/o Trappola) del tipo di carta originale delle carte offerte come Tributo per la sua Evocazione tramite Tributo. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, se controlli questo mostro Evocato tramite Tributo: puoi bandire 1 Carta Magia/Trappola Continua dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 altra carta sul Terreno; distruggila.

    Pendulumucho (mostro Pendulum, Scala 0, Terra, Bestia Alata, Liv. 1, ATK 0 / DEF 0)



    Effetto Pendulum

    Una volta per turno, durante la tua Main Phase, se questa carta è stata attivata in questo turno: puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi Mostri Pendulum che è bandito o nel tuo Cimitero, eccetto "Pendulumucho...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 8 May 2017
    .
  6. "The King Of Games: Yu-Gi-Oh! CCG 2017 Udine nuova edizione!"
    Iniziano le attività torneistiche

    Ebbene eccoci qui! Sempre a parlare di Yugi o di Cardfight!! Vanguard. Sempre a tenervi sul pezzo descrivendovi le nuove uscite per tenervi sempre costantemente aggiornati.

    Il "The King Of Games"


    - NON è SOLO UN BLOG
    - NON E' SOLO UNA PAGINA FACEBOOK
    - NON E' SOLO UNA SERIE DI ACCOUNT che tratta un argomento con un ampio bacino di appassionati.



    Il "The King Of Games" E' UN SOGNO. Un sogno di due pazzi visionari (io sarei il terzo addetto alle "relazioni pubbliche" - che messo così vi fa capire che me la sto tirando una cifra), che di nome fanno Luca Morandini & Salvatore Carboni.

    Ora vi cito il proverbio che dice che "il simile attrae il simile", così giusto per farvi capire che talvolta il destino ti crea degli strani intrecci il cui senso prende forma solo a distanza di anni.

    MACCHISSENEFREGA. Se volevate un articolo o una biografia, stavolta rimattere delusi! (O magari stavolta ve la siete scampata)

    Sta di fatto che questo "sogno" si è materializzato a Udine, in via Aquileia 15/a e che vi annuncia che INIZIERANNO UFFICIALMENTE LE ATTIVITA' TORNEISTICHE (questo anche per farvi capire il perchè ho scelto quel titolo per poi iniziare a parlarvi di tutt'altro).

    Dettagli Evento:


    Luogo: The King of Games STORE
    Via Aquileia, 15/a - 33100 Udine (UD)

    Data: DOMENICA 14 MAGGIO 2017
    - Orario: ritrovo 10:00, inizio ore 11:00.
    - Costo iscrizione €15 con accessori CCG e 1 busta "CRISI MASSIMA".
    - Formato torneo: Costruito Avanzato (giochi con il tuo mazzo!), obbligo di Decklist già compilata da consegnare al momento dell'iscrizione - Turni di svizzera + Top 8.
    - Staff arbitrale: Luca Morandini, Salvatore Carboni (K.D.E. Judge, Yu-Gi-Oh! TCG Italia)


    I Premi (con minimo 46 giocatori)


    - 1° Buono dal valore di 100€ spendibile su yugiohcardmarket.eu + Grand OPEN FREE ENTRY PASS + Trofeo;
    - 2° CCG Cloth Mat UNIVERSE + Grand OPEN FREE ENTRY PASS;
    - 3-4° Grand OPEN FREE ENTRY PASS;
    - Circa 5 BOX di buste Yu-Gi-Oh! GCC da suddividere alla Top 16 (1 box ogni 9-10 players);
    - 1-8° Playmat CCG Championship Series Top Cut 2017 MONARCHS;


    Side...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 7 May 2017
    .
  7. Yu-Gi-Oh Focus On: "Structure Deck Machine Re-Volt"
    Ecco a voi il prossimo Structure Deck basato sui mostri Macchina

    Dopo il primo articolo sui Dinosauri e la loro rinascita, eccovi il colpo di graz…ehm…il secondo articolo sul secondo Structure Deck sempre in uscita il 13 Aprile 2017.

    Sto parlando di Machine Dragon:Re-Volt.

    Come per il precedente articolo, anche in questo Structure troverete:

    - 1 Segna-Mostro
    - 40 carte (1 Ultra Rara, 3 Super rare)
    - Il terreno di gioco e il libretto delle regole.

    Come per il precedente articolo partirò a elencarvi un paio di ristampe come Maxx “C” (limitato da poco ma pur sempre utile), Richiamo del Posseduto, Cyclone Galattico e Truppa della Carta.

    Come suggerisce il nome, i mostri presenti qui dentro saranno di tipo Macchina (in effetti era difficile intuirlo eh..), ma ora vediamo alcune carte inedite.

    Congegno-Ingranaggio Antico (mostro, Macchina, Terra, Liv. 4, ATK 500 / DEF 2000)



    Effetto: Quando questa carta è evocata normalmente o specialmente: puoi dichiarare un tipo di una carta (Mostro, Magia o Trappola); in questo turno se un mostro che controlli dichiara un attacco, il tuo avversario non può attivare carte del tipo dichiarato fino alla fine del Damage Step. Una volta per turno: puoi dichiarare il nome di 1 mostro Gadget; fino all’ End Phase, il nome di questa carta diventa quello del mostro dichiarato.

    Drago Respingi-Ingranaggio Antico (mostro, Macchina, Terra, Liv. 9, ATK 3000 / DEF 3000)



    Effetto: Se questa carta è stata evocata tramite tributo usando un mostro “Ancient Gear”, quando attacca un mostro in posizione di difesa, infliggi danni perforanti al tuo avversario. Se questa carta è stata evocata tramite tributo usando un mostro “Gadget”, può effettuare un secondo attacco durante ogni Battle Phase. Quando questa carta attacca, il tuo avversario non può attivare carte Magia / Trappola e effetti mostro fino alla fine della Damage Step. Alla fine della Damage Step, se questa carta ha attaccato: puoi distruggere 1 carta Magia / Trappola sul terreno.

    Idra-Ingranaggio Antico (mostro, Macchina, Terra, Liv.7, ATK 2700 / DEF 1700)



    Effetto: al...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 3 May 2017
    .
  8. Yu-Gi-Oh Focus On: "Structure Deck Tyranno's Rage"
    Ecco a voi il prossimo Structure Deck basato sui Dinosauri

    Che cosa bollerà oggi in pentola? Quale sarà il contenuto di questo articolo?
    Per quale cavolo di motivo non ho ignorato questa notifica?

    Tutte domande legittime. Peccato che io non sia qui per darvi quel genere di risposte.

    Se siete qui e mi state leggendo è perchè (spero) che i miei articoli vi suscitino interesse.

    Anche se dovessi venire a sapere che li leggete stando sulla tazza del WC in un momento di stitichezza.
    GRAZIE A PRESCINDERE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.

    Tornando in tema, ciò che vi verrà presentato oggi sono i due prossimi Structure Deck:

    - Tyranno’s Rage
    - Machine Dragon Re-Volt
    entrambi in uscita il 13 aprile 2017.


    Per ovvi motivi scriverò un articolo per ognuno di essi, puntando soprattutto sulle nuove carte, inserendo le ristampe degne di nota. E ce ne saranno.

    Come suggerisce il nome, questi due mazzi sono stati creati apposta per ridare lustro a due archetipi finiti nell'oblio: il deck Congegno / Ingranaggio Antico e Dinosauro.

    Ogni Structure Deck conterrà:
    - 40 carte (1 carta Ultra rara; 3 carte Super rare);
    - 1 Segna-Mostro;
    - Il campo da gioco + il libro delle regole;

    Essendo presenti molte ristampe, vedremo solo le carte nuove. E per dovere di cronaca tra le ristampe dello Structure Tyranno’s Rage (il primo che andremo a vedere), ci saranno carte come Forza Riflessa Terremoto o Turbini Gemelli e Coniglio da Soccorso. Ottimi motivi per comprarlo. Ma adesso è arrivato il momento di concentrarci sulle carte nuove:

    Piccoloteranodonte (mostro, Dinosauro, Terra, Liv. 2, ATK 500 / DEF 500)



    Effetto: Se questa carta è distrutta dall’effetto di una carta e mandata al Cimitero: evoca specialmente 1 mostro Dinosauro di liv. 4 o superiore dal tuo Deck, ma esso non può attaccare in questo turno.

    Tirannosauro Finale Conduttore (mostro, Dinosauro, Luce, Liv. 10, ATK 3500 / DEF 3200)



    Effetto: non può essere evocato normalmente o posizionato. Può essere evocato specialmente(dalla tua mano) bandendo 2 mostri di tipo Dinosauro dal tuo Cimitero. Una volta per turno, durante la Main Phase di qualsiasi giocatore: puoi distruggere 1 mostro nella tua mano o terreno, e se lo fai cambia la posizione di tutti i mostri scoperti del tuo avversario mettendoli coperti in posizione di difesa. Questa c...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 2 May 2017
    .
  9. Yu-Gi-Oh Focus On: "Duelist Saga"
    Un altro set in arrivo, un mix di ristampe e novità su Yu-Gi-Oh

    Nuovo articolo, nuova espansione. Oramai è un connubio indissolubile, quindi saltiamo preamboli e convenevoli e tuffiamoci in questo ennesimo “Focus ON” sulla prossima espansione di Yugioh in uscita il 30 marzo 2017: “Duelist Saga”.

    Questo nuovo set di carte (quindi non proprio un’espansione nel senso più tradizionale del termine), sarà composta da 100 carte: 40 completamente nuove e 60 ristampe varie tra tutte le espansioni precedenti.

    Tutte le carte avranno la foilatura delle Ultra-rare.

    La confezione principale avrà al suo interno 3 mini-pack che conterranno 5 carte: 3 carte nuove + 2 ristampe.

    Inizio già a segnalarvi ristampe come Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio, Cyber Drago, Drago Rosa Nera, Glorioso Soldato Nero – Emissario dell’Inizio, Invocatore Sciabola X-M, Mago della Fede e Drago Bianco Occhi Blu.

    Come è nostra consuetudine, vi ricordo che le traduzioni SONO NOSTRE e pertanto potrebbero differire dalle traduzioni ufficiali.

    Elemental HERO Honest Neos (mostro Guerriero, Luce, Liv. 7, ATK 2500 / DEF 2000)



    Effetto: durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scartare questa carta, quindi bersaglia 1 mostro “HERO” sul terreno, guadagna 2500 ATK fino alla fine di questo turno. Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scartare 1 mostro “HERO”; questa carta guadagna ATK pari all’ATK del mostro scartato fino alla fine di questo turno. Puoi usare ogni effetto di Elemental HERO Honest Neos una volta per turno.

    Cosmic Blazar Dragon (mostro Synchro, Drago,Vento, Liv. 12, ATK 4000 / DEF 4000)



    1 mostro Synchro tuner +2 o più mostri Synchro non-tuner

    Effetto: questo mostro può essere evocato solo tramite evocazione synchro e non può essere evocato in altri modi. Puoi bandire questa carta fino alla End Phase, quindi attiva 1 di questi effetti rapidi;

    - Quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto: nega l’attivazione, e se lo fai, distruggi quella carta.
    - Quando il tuo avversario potrebbe evocare uno o più mostri: nega l’evocazione, e se lo fai, distruggi quei mostri.
    - Quando un mostro dell’avversario dichiara un attacco: nega l’attacco, quindi termina la Battle Phase.

    Pescatrice Silenziosa (mostro...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 31 Mar. 2017
    .
  10. Banned List Yu-Gi-Oh! dal 31 Marzo 2017
    Ecco come si profila il prossimo metagame

    Il momento tanto atteso è giunto. Parlo di quell’evento che scatenerà una gara di imprecazioni degna di essere arbitrata da Germano Mosconi. (Se non sapete chi sia, fatevi un giro su internet).

    La Konami ha appena diramato la nuova Banned List che entrerà in vigore dal 31 marzo 2017.

    Che cosa accadrà a chi si è gettato a capofitto sui mostri Zoodiaco? E le nuove carte con gli effetti modificati saranno ancora così efficaci?
    Avranno sbannato la carta che tanto desideravate? Avranno limitato le carte che tanto state detestando perché chiunque ve le sta giocando contro?

    Leggete le prossime righe come se aveste iniziato un libro di Stephen King.

    Buone bestemm…ehm..buona lettura a tutti voi!

    Partiamo subito con le carte BANNATE (NESSUNA copia nel Deck)

    Maestrospettro Unicorno – Kirin

    Il Tiranno Nettuno

    Vacuità della Vanità




    Le carte LIMITATE (UNA copia nel Deck) saranno queste (e alcune sono rientrate con il loro effetto modificato, ma questo lo approfondiremo in seguito)

    Maxx “C”

    Gatto da Soccorso (modificato)

    Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio (modificato)

    Controllo della Mente (modificato)

    Fusione Futura (modificato)

    Ordine Imperiale (modificato)



    Le SEMILIMITATE (DUE copie nel Deck) sono:

    Mago Occhio-Saggio
    Zoodiaco Topostocco
    Sonno Kaiju interrotto



    Carte a cui è stata levata la limitazione

    Sangan (modificato)



    Considerazioni:

    Ok vi capisco. Prima di procedere oltre vi concedo altri 10 secondi per smaltire l’incavolatura (eufemismo) che molti di voi avranno, poi procederemo nel capire come di delineerà il prossimo meta da queste indicazioni.

    Chi stava puntando sui mostri Zoodiaco avrà avuto un mancamento vedendo il Topostocco già a due nonostante sia appena uscito. Per coloro che giocavano anti-meta, vedere ridursi il numero giocabile di Maxx C e azzerato quello di
    Vacuità della Vanità starà finendo di collassare male.

    Sono le carte che avevano modo di arginare uno strabordante eccesso di evocazioni.

    C’è chi aveva supposto (o sperato) di vedere nell’elenco delle carte bannate Entità Maggiore Norden o Squalo Bahamuth (per via di Davvero Rospotente ).

    Non vi dico la gioia per il Colpo...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 29 Mar. 2017
    .