The King of Games

  1. Focus On: Shining Victories
    Facciamo una panoramica generale della prossima espansione

    0 Comments   283 Views
    .
    Rieccoci qui puntuali come sempre a tenervi aggiornati sulle ultime novità di Yugi.

    Quest’oggi, dopo l’articolo precedente in cui vi abbiamo parlato dei nuovi supporti per il Drago Bianco Occhi Blu, faremo una panoramica della prossima espansione: Vittorie Brillanti il cui Sneak Peek verrà organizzato il 7 e 8 maggio.

    Questo nuovo set conterrà 100 nuove carte, nuovi archetipi come Amorfago, Dinofoschia, Lucelunare e Bug Digitale e supporti per mazzi già esistenti come Raidraptor, Alanera, Deskbot, Artistamico e Kozmo solo per citarne alcuni.

    Quindi dopo questa breve premessa, analizzeremo e commenteremo insieme ciò che uscirà:

    Drago Bianco Occhi Blu:

    Dopo aver scritto un articolo su tutti i suoi nuovi supporti e le meccaniche di gioco che innescano gli effetti, mi riesce difficile aggiungere qualcosa. Staremo a vedere se questo mostro storico riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel meta o se verrà rilegato a Deck for fun.

    Artistamico:

    Dopo la ban “fuoriprogramma” che ha visto il deck Artistamico fortemente depotenziato ma ancora altamente competitivo, ecco che arrivano supporti che con i loro effetti da mostro (e non da pendoli) sono in grado di aumentare l’attacco di altri mostri dello stesso archetipo o di terminare la Battle Phase in caso di attacco di un mostro avversario.

    Questi nuovi supporti riusciranno a compensare le carte perdute a causa della banned di emergenza?

    Geargia:

    Questo Deck appena uscito, grazie alla carta trappola Ingranaggianingranaggio ha avuto un periodo di discreta gloria. Veloce e versatile fino a quando non è risultato troppo lento in rapporto ai mazzi che si profilavano per il nuovo meta.

    La nuova carta magia rapida Cambio di Ingranaggian permette di evocare due mostri Ingranaggiano con nomi differenti dal cimitero e di evocare un mostro Xyz al momento della risoluzione dell’effetto usando esclusivamente i mostri evocati in questo modo. Pare che le possibilità di evocare Ingranaggio Gigante X aumenteranno e anche di parecchio.

    L’altro supporto degno di nota riguarda il mostro Ingranaggianancora, il cui effetto permette di distruggere altri mostri sul terreno per un numero uguale a quello dei mostri Geargiano che attualmente controllate. L’effetto non è neanche malaccio, ma considerate che i mostri attualmente in circolazione spesso non possono essere distrutti dagli effetti di carte.

    Deskbot:

    Da questi simpatici robottini è nato un carinissimo Deck for fun nonostante abbiano degli effe...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 8 May 2016
    .
  2. FOCUS-ON OCCHI BLU: Vittorie Brillanti - Shining Victories (SHVI)
    Analizziamo alcuni nuovi supporti per il Drago Bianco Occhi Blu

    sneakpeekshviperduelistv2



    Prefazione: rieccoci qui con un altro mio articolo! Stavolta però nessun salto indietro nel meta ma un’anticipazione delle prossime carte che usciranno a breve, precisamente in SHVI - Vittorie Brillanti: Sneak Peek nei migliori negozi hobby il 7/8 maggio 2016, release ufficiale la settimana successiva.

    In precedenza avevo scritto un articolo su uno dei mostri simbolo del gioco: il Drago Bianco Occhi Blu e sulla struttura del mazzo (o dei mazzi) in cui veniva usato, sia come carta principale sia come supporto per altre combo.

    Ora grazie a Konami nella prossima espansione Shining Victories (Vittorie Brillanti), usciranno nuove carte per dare nuovo lustro a questo mazzo. Queste carte riusciranno a creare un mazzo da meta? E’ prematuro dirlo ma siamo qui con voi anche per analizzare i nuovi supporti per capire in che modo hanno fatto evolvere l’archetipo legato a questo mostro e quali meccaniche avranno le nuove combo.

    Nota: Le traduzioni sono “nostre” e NON UFFICIALI DI KONAMI, pertanto potrebbero subire delle variazioni.

    Dragon_Spiritof_White_SHVI_EN_1_E_OP
    Dragon Spirit of White [mostro Luce; Drago lv 8; ATK 2500 / DEF 2000]

    Effetto:

    CITAZIONE
    Questa carta è trattata come una carta “Occhi Blu”.

    Questa carta è trattata come un mostro Normale mentre è nella mano o al Cimitero. Quando questa carta è evocata Normalmente o Specialmente: puoi bersagliare una Magia o Trappola che il tuo avversario controlla; bandiscila. Durante il turno di qualsiasi giocatore, se il tuo avversario controlla un mostro: puoi tributare questa carta, evoca specialmente un Drago Bianco Occhi Blu dalla tua mano.

    Commento:

    Un mostro che funge anche da Tifone Spaziale Mistico (con le opportune differenze, mi pare ovvio).
    La possibilità di rimuovere le magie e trappole avversarie evita di dare all’avversario la possibilità di riciclarle con carte come Anfora dell’Avarizia. L’effetto di poter evocare un Drago Bianco Occhi Bl...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 25 July 2016
    .
  3. Focus On: Millenium Pack
    Analizziamo le nuove carte presenti in questa espansione

    Tags
    blog
    yugioh
    By GJ_Bado il 26 April 2016
    0 Comments   452 Views
    .


    Un saluto a tutti voi, surfisti del web, e ben ritrovati per questo nuovo articolo che tratterà dell'espansione di Yu-Gi-Oh!: “Millennium Pack,” uscita il 14 aprile 2016.

    Questa espansione contiene un mix di 48 carte tra ristampe e carte inedite, ed è l’ideale sia per i giocatori più esperti che vogliono implementare i propri mazzi con carte nuove, sia per i novizi che conosceranno carte vecchie oramai divenute introvabili giocate dai protagonisti del cartone animato nel corso della prima stagione, ovviamente con effetti differenti da quelli visti nella serie animata.



    Le carte inedite per questa espansione sono le seguenti:

    MLI1-IT001‬ Drago Alato di Ra - Fenice della Divinità Egizia [Secret Rare]
    MLI1-IT002 Anatema del Dragofuoco [Ultra Rare]
    MIL1-IT003 Blocca Braccia [Ultra Rare]
    MIL1-IT004 Blocca Gambe [Ultra Rare]
    MIL1-IT013 Ribellione [Ultra Rare]
    MIL1-IT014‬‬ Carta dell'Oblio [Ultra Rare]
    MIL1-IT015 Sacrificio del Braccio Sinistro [Ultra Rare]
    MIL1-IT016 Il Vero Nome [Ultra Rare]
    MIL1-IT017 Simbolo dell'Amicizia [Super Rare]
    MIL1-IT022 Buco Trappola di Spine [Ultra Rare]


    Iniziamo subito a esaminare le novità presenti in questa espansione:

    MLI1-IT001‬ Drago Alato di Ra - Fenice della Divinità Egizia


    CITAZIONE
    Cannot be Normal Summoned/Set. Must be Special Summoned by its own effect, and cannot be Special Summoned by other ways. If "The Winged Dragon of Ra" is sent from the field to your Graveyard while this card is in your Graveyard: Special Summon this card. Cards and effects cannot be activated in response to this effect's activation. This card is unaffected by other cards' effects. You can pay 1000 LP; send 1 monster on the field to the Graveyard. Once per turn, during the End Phase: Send this card to the Graveyard, and if you do, Special Summon 1 "The Winged Dragon of Ra - Sphere Mode" from your hand, Deck, or Graveyard, ignoring its Summoning conditions.

    CITAZIONE
    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal suo stesso effetto, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Se "Drago Alato di Ra" viene mand...

    Read the whole post...

    Last Post by GJ_Bado il 26 April 2016
    .
  4. Yu-Gi-Oh! CCG Intervista a Fabrizio Cergol
    Versione speciale del Deck HERO! Andiamo a vederla insieme

    0 Comments   105 Views
    .

    bicioccg


    Questo pomeriggio vi presentiamo un duellante molto originale e preparato: Fabrizio Cergol, di Trieste, col suo HERO


    Che mazzo giochi e perché?
    R: Destiny Hero perché non mi piace giocare mazzi da meta, ma essere originale andando controtendenza. Solitamente, a livello local, questa scelta mi ha sempre dato delle soddisfazioni, quindi meglio giocare con la propria testa!

    Perché giochi Plasma-Eroe del Destino?
    R: Perché è un Destiny Hero in più, mi permette di scartarlo di Destiny Draw, cercarlo di Elemental Hero Shadow Mist e contro Monarca o Kozmo se riesco a calarlo è molto forte e versatile.

    Qual è la carta più forte e perchè?
    R: Masked Hero Dark Law perché mi permette di dare fastidio a molti mazzi da meta grazie al suo effetto. Un Macro Cosmo, solo per il campo avversario, che quindi non fa utilizzare il cimitero al mio oppo, è abbastanza vincente.

    Nella prossima espansione ritornerà glorioso il Drago Bianco Occhi Blu (Vittorie Brillanti, Sneak Peek il 30apr/1°mag 2016 nei migliori negozi hobby ndr.). Pensi che si imporrà nel meta, soprattutto con l'uscita del prossimo Structure Deck, prevista a luglio?

    R: Mi piace moltissimo il Drago Bianco e penso proprio che monterò questo deck con l'ausilio del set Vittorie Brillanti. Non so ancora come montarlo, ma mi adeguerò alla situazione TCG (USA/EU) mantenendo la mia originalità.

    Grazie Fabrizio per il tuo tempo e complimenti per il tuo risultato attuale (3-1), speriamo di vederti in TOP 8! Ecco qui la Decklist di questo mazzo:

    10° POSTO - Fabrizio Cergol - 1° CCG Udine (24/4/16)
    Bicio_Cergol_10_Destiny_Masked_HERO

    R: Grazie, buon lavoro e in bocca al lupo!

    Articolo di Giovanni Cittaro e Luca Morandini

    Edited by charizard 92 - 25/4/2016, 16:57
    Last Post by charizard 92 il 24 April 2016
    .
  5. Yu-Gi-Oh! CCG Intervista a Edoardo Stocco
    Edoardo ci presenta il suo Tella Artifact con diverse combo inedite...

    0 Comments   163 Views
    .
    Ciao a tutti e benvenuti alle interviste del CCG: la prima è dedicata sicuramente a un giocatore talentuoso, che ha portato un mazzo molto interessante che andrà a presentarci: Edoardo cosa giochi oggi e perché?

    R: Ho deciso di portare Tella Artifact, perché ritengo sia un mazzo performante attualmente anche grazie all'uscita della carta "Card of Demise" (Carta dell'Oblio) che gioco in 3 copie di main (è uscita in Millennium Pack). Usa le stesse sinergie passate per quanto riguarda il motore Satellcavaliere, che è ovviamente il principale.

    Ho deciso di giocare in 3 copie Ununkalhai poiché devo partire con qualche mostro al cimitero, riutilizzabile poi da Richiamo del Posseduto e Oasi delle Anime Drago (rispettivamente in 3x e 2x); 2x di Vega perché non sono performanti col resto del mazzo e a volte sono pesanti; ho deciso di affidare le mie difese a ben 2 Forza Riflessa Tempestosa: sono buonissime contro Kozmo e Abisso Bruciante ma contro Monarca non tantissimo... rimaniamo in attesa della nuova Forza Riflessa che uscirà proprio in Vittorie Brillanti (Sneak Peek 30 aprile / 1° maggio nei migliori negozi hobby ndr.). Gioco un solo Artefatto Falce, Moralltach e Lance di side per il reparto Artefatti.

    Perché non giochi Artefatto Beagalltach nel tuo Deck?

    R: Non lo gioco perché, per entrare in funzione deve usufruire degli Artefatti posizionati, che non uso in tante copie per evitare di pescare male. 3 Artefatto Rifugio perché hanno un doppio utilizzo: Evocare l'Artefatto necessario o spaccare una carta in campo quando distrutti dai Turbini Gemelli/Tifoni avversari.

    Di Extra, come XYZ particolari ho inserito Numero 39: Utopia e S39: Utopia Prime; sono molto utili contro Kozmo e Abisso Bruciante: arrivando a fine partita, posso bloccare le strategie avversarie rallentando leggermente il gioco.

    E Carta dell'Oblio, dato che attualmente sei 3-0, sta dando buoni risultati?

    R: Proprio per questo motivo gioco il mazzo: è una carta che dà stabilità alla strategia, fornendo ulteriori carte difensive oppure offensive quali Richiamo o Oasi per innescare tutti gli effetti possibili nel turno avversario.

    Ti piace qualche carta della nuova espansione Vittorie Brillanti? Pensi di costruire un mazzo basato sulle nuove uscite?

    R: Sicuramente mi piace l'archetipo del Drago Bianco Occhi Blu, a cui aggiungerò successivamente le carte contenute nello Structure Deck del Glorioso Drago D'Oro in uscita a luglio 2016.

    Be...

    Read the whole post...

    Last Post by charizard 92 il 24 April 2016
    .
  6. Yu-Gi-Oh! Nuova Lista Carte Bandite & Limitate valida dall'11 aprile 2016
    Rivelata la Banned List! Uno sguardo al meta che verrà

    Habemus Banned. L’attesa è finita. Oggi la Konami ha deciso di rivelare la banned che entrerà ufficialmente in vigore dal prossimo 11 Aprile 2016.

    L’elenco completo è consultabile al seguente link:

    Yugioh! Card

    Qui di seguito esaminerò solamente gli ultimi cambiamenti fatti:


    Carte BANDITE (ossia che non si possono usare se non nel formato Tradizionale in cui è possibile usarne solo una copia)


    Artistamico Giocoliere del Danno
    Artistamico Fuocopeluche
    Tellarcavaliere Tolomeo
    Gioco del Coniglio
    Occhi Esitanti

    Carte LIMITATE (che permette di giocare solo una copia)

    Mago Occhio-Saggio
    Artistamico Teschiocrobata Giullare
    Artistamico Scimmiatastiera
    Lustro Pendolo il Dracoassassino
    Limite dai 1000 Occhi
    Entità Maggiore Norden
    Fuocastro Prominenza il Dracoassassino
    Draco Confronto
    Riccastro Goblin
    Ragionando

    Carte SEMI-LIMITATE (due copie consentite)

    Drago delle Macerie
    Fascino dell’Oscurità
    Teletrasporto di Emergenza

    Car...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 8 April 2016
    .
  7. Yu-Gi-Oh! History: I mostri Rituale
    Scopriamo un'altra vecchia gloria del GCC Yu-Gi-Oh!

    Finalmente ci parlerà del Nekroz, anche se è già stato distrutto dalla banned penserete erroneamente voi.
    E invece NO!!! Stavolta daremo spazio a un mostro in particolare, esaminando una tipologia usata da un altro personaggio del cartone animato: Maximilian Pegasus, con il suo mostro RITUALE Relinquished (Abbandono)


    Se non l’aveste ancora capito, lo scopo dei miei articoli è quello di fare una panoramica sulle vecchie carte, rispolverando vecchie tech (mosse), facendo capire le strategie di una volta, quando le evocazioni speciali erano estremamente rare.

    E POI E’ SEMPRE BELLO FAR CAPIRE COME SI SIA EVOLUTO IL “METAGAME” (che riguarda i mazzi più giocati in un determinato periodo), nel corso degli anni, soprattutto con un minor numero di carte a disposizione dei giocatori.

    Cosa Sono i mostri rituale e come si evocano

    Iniziamo subito a elargire i primi rudimenti basilari, anche per coloro che si sono approcciati al gioco di Yugioh solo di recente.
    Le carte mostro rituale sono di colore blu. Non so voi, ma a me talvolta è capitato che un duellante alle prime armi, giocasse una carta magia rituale per evocare il relativo mostro associato a essa, tributando i mostri che aveva in mano o sulla sua parte di terreno.

    Fin qui tutto normale. E’ così che si fa. Ogni mostro rituale è un’evocazione speciale che ha un’apposita carta magia a esso associata, che si contraddistingue dalle altre carte magia per una “fiammella” posta nell’angolo in alto a destra.


    Può capitare che ci siano carte magia rituale “generiche” che possono andare bene per evocare un determinato tipo di mostri rituale che abbia determinate caratteristiche, o che abbiano anche degli effetti secondari che andranno ad aggiungersi agli effetti del mostro evocato.
    Ma non è questo il punto. Non quello a cui volevo arrivare.

    Il fatto è che coloro che sono più inesperti, SONO FERMAMENTE CONVINTI CHE I MOSTRI RITUALI SIANO MOSTRI DA INSERIRE NELL’EXTRADECK.
    Ditemi che NON VI è MAI CAPITATO. Se non vi è mai capitato , siete sfacciatamente bugiardi, AMMETTETELO!!!!
    I MOSTRI RITUALE VANNO INCLUSI NEL VOSTRO DECK PRINCIPALE.


    Condizioni di evocazione

    Per evocare un mostro rituale ciò che dovete fare è molto semplice, seguite le istruzioni:


    1) Attivare la carta magia rituale associata al mostro da evocare
    2) Ovviamente avendo GIA’ IN MANO il mostro rituale da evocare, usate mostri in mano o sulla vostra parte del terreno come “materiale da evocazione”, per un totale di STELLE PARI O SUPERIORE A QUELLI DEL MOSTRO RITUALE CHE STATE PER METTERE IN CAMPO.

    Avrete sentito parlare di Djinn-Lock soltanto in questi ultimi tempi...

    Read the whole post...

    Last Post by Iori_Yagami il 4 April 2016
    .
  8. Confermati i Mega Tin Yu-Gi-Oh! 2016 con Yugi + Slifer e Kaiba + Obelisk
    Continuano i festeggiamenti per il ventennale di Yu-Gi-Oh! GCC

    4 Comments   3,569 Views
    .

    megatin2016


    Ciao ragazzi!

    Anche per questa fine estate, precisamente il 1° settembre (in Europa) sono in arrivo i nuovissimi Mega Tin 2016 di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili. Quest'anno, le "latte" delle meraviglie si presenteranno a noi con i personaggi di Yugi e Kaiba e le loro rispettive Divinità Egizie: Slifer il Drago del Cielo e Obelisk il Tormentatore.

    Veniamo al contenuto dei Mega Tin 2016: 3 mega buste da 16 carte di cui 1 Rara Segreta, 1 Ultra Rara, 1 Super Rara, 1 Rara e ben 11 comuni, il meglio di Destini Incrociati (CROS), Scontro di Ribellioni (CORE), Dimensione del Chaos (DOCS) e Distruttori dell'Ombra (BOSH).

    magonerodragobianco

    Per le carte PROMO invece, abbiamo delle piacevoli aggiunte rispetto ai Mega Tin passati: ogni confezione godrà di 1 Rara Segreta, 2 Ultra Rare e 3 Super Rare. Nel dettaglio, saranno presenti:

    Mega Tin Yugi + Slifer il Drago del Cielo:
    - 1 Slifer il Drago del Cielo (Rara Segreta - Versione legale per i Tornei);
    - 2 Carte Ultra Rare utilizzate da Yugi, tra cui Mago Nero;
    - 3 Carte Super Rare (di cui 1 inedita in TCG) da definire.

    Mega Tin Kaiba + Obelisk il Tormentatore:
    - 1 Obelisk il Tormentatore (Rara Segreta - Versione legale per i Tornei);
    - 2 Carte Ultra Rare utilizzate da Kaiba, tra cui Drago Bianco Occhi Blu;
    - 3 Carte Super Rare (di cui 1 inedita in TCG) da definire.

    Confermate, tra le carte Super Rare da definire, 2 completamente inedite: un supporto per il mazzo D/D/D e un mostro Pendulum: il mostro D/D/D sarà presente in questo Mega Tin per dare ulteriore risalto e valore all'uscita del prossimo Structure Deck Dominio del Pendulum (Pendulum Domination), successivo all'SD incentrato sui Draghi e il Glorioso Divino Drago d'Oro, ovvero L'Ascesa dei Veri Draghi (Rise of the True Dragons), in uscita il 15 luglio 2016.

    Questi Mega Tin si prospettano STRATOSFERICI e ricchi di effetto revival assicurato! Quest'anno ne vedremo davvero delle belle, tra Millennium Pack (in uscita il 14 aprile), Vittorie Brillanti (Sneak Peek Italiani sabato 30 e domenica 1° maggio nei migliori negozi Hobby, release giovedì 5 maggio 2016) e il terzo capitolo di DRLG, ovvero Draghi della Leggenda Scatenati (uscita 18 agosto), e anche il Mago Nero avrà la sua rinnovata gloria! Avremo tutto il tempo di approfondire e discutere di tutte queste future uscite. Sta per travolgerci una esplosione di ricordi e piacevoli ritorni assolutamente da non perdere, sia per le nuove generazioni e sia per chi ha vissuto ...

    Read the whole post...

    Last Post by Emanuelepratesi il 31 Aug. 2016
    .
  9. Focus On: Premium Oro - Oro Infinito Parte 2
    La seconda parte dell'analisi delle nuove carte

    Tags
    blog
    yugioh
    By GJ_Bado il 31 Mar. 2016
    0 Comments   109 Views
    .


    Salve, sufisti del web.

    In ritardo grossolano rispetto alla tabella che mi ero prefissato (impegni vari e anche un po' di influenza) eccoci alla seconda parte dell'analisi delle Premium Oro 3 - Oro Infinito.

    C'è da dire che questa espansione ha portato con sè parecchie novità e ristampe di carte molto utilizzate e richieste dai vari giocatori. Noi, però, analizzeremo quelle carte che, per un motivo e per l'altro, non hanno visto la luce prima dell'uscita di questa espansione irregolare.


    La prima carta di cui voglio parlarvi è Digvorzhak, King of Heavy Industry (Dobokzak, Re dell'Industria Pesante), che è finalmente uscita dal limbo chiamato Promo YCS per essere finalmente utilizzata nei tornei ufficiali!



    CITAZIONE
    3 mostri di Livello 5
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; manda al Cimitero le prime 3 carte del Deck del tuo avversario, poi, se qualsiasi mostro è stato mandato al Cimitero da questo effetto, distruggi carte controllate dal tuo avversario fino al massimo al numero di mostri mandati al Cimitero.

    Che dire? È sicuramente un mostro molto difficile da evocare, anche se Rank-up Magic - Astral Force (Alza-rango Magico - Forza Astral) o un mazzo di base Pendulum possono darci una grande mano per farlo.
    Come potete vedere l'effetto è di tutto rispetto! Oltre a privare il vostro avversario di ben 3 carte dal proprio mazzo è in grado di distruggere carte sule terreno dell'avversario pari al numero di mostri spediti al cimitero dal proprio effetto.
    Certo, va un po' a fortuna, ma 3200 ATK la fanno una carta piuttosto difficile da sconfiggere, per non parlare del fatto che sia di tipo Macchina!

    La seconda carta di cui voglio parlarvi è la seconda Promo YCS uscita dal limbo, vale a dire Number 106: Giant Hand (Numero 106: Mano Gigante).



    CITAZIONE
    2 Mostri di Livello 4
    Durante il Turno di qualsiasi giocatore, quando l'effetto di un mostro viene attivato, puoi staccare 2 Mostri Materiale Xyz da questa carta per scegliere 1 mostro con Effetto del tuo avversario, i suoi effetti vengono annullati e non può cambiare Posizione di Battaglia, fino a quando questa carta rimane sul Terreno.

    Un rango 4 piuttosto potente questo. Facile da evocare, con un discreto valore di ATK e con ...

    Read the whole post...

    Last Post by GJ_Bado il 31 Mar. 2016
    .
  10. Deck Analysis #2: PSI-Struttura ?! Top8 al CCG di Venezia! Deck profile e intervista!
    Una creazione di Tommaso Michieletto che ci svela tutti i segreti del mazzo.

    psyframeideckanalysis


    D: Ciao Tommaso! Mi fa molto piacere presentarti al blog di The King of Games. Sei un ottimo giocatore, ti ho sempre visto da arbitro e qualche volta abbiamo anche giocato contro ai tornei. Ci vuoi dire cosa hai giocato al CCG del Magic Warrior appena concluso? Perché hai scelto proprio questo Deck?

    R: Ciao Luca! Al torneo ho giocato PSY-Frame, e ho scelto questo deck perché essendo fuori dal giro da un po' di tempo era uno dei pochi deck che avevo che consideravo valido contro il meta attuale!

    psistrutturasignorealfa
    D: Sparaci la Decklist, documenta le scelte particolari e originali che hanno fatto la differenza. Contro quali Deck risulta avvantaggiato e da quali soffre di più?

    R:
    Decklist:

    3x Psy-Frame Alpha
    3x Psy-Frame Beta
    3x Psy-Frame Delta
    3x Psy-Frame Gamma
    2x Psy-Frame Driver
    3x Mystic Piper
    2x Cardcar D
    1x Kinka-Byo

    2x Psy-Frame Circuit
    1x Chicken Game
    2x Terraforming
    2x Dark hole
    1x Raigeki
    3x Psychic Feel Zone
    2x Psychic Path
    3x Upstart Goblin

    3x Psy-Frame Overload
    1x Skill Drain

    omegapsy
    Extra:
    2x Psy-Framelord Omega
    2x Psy-Frameord Zeta
    1x Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1x Overmind Archfiend
    1x Scarlight Red Dragon Archfiend
    1x Stardust Dragon
    1x Goyo King
    1x Ancient Fairy Dragon
    1x Yazi, Evil of the Yang Zing
    1x Black Rose Dragon
    1x Clear Wing Synchro Dragon
    1x Michael, the Arch-Lightsworn
    1x Psychic Lifetrancer

    Side:
    2x Flying "C"
    2x Maxx "C"
    1x Psy-Frame Epsilon
    3x Mystical Space Typhoon
    1x Terraforming
    1x Psychic Path
    2x Dark Bribe
    1x Soul Drain
    1x Mirror Force
    1x Torrential Tribute

    Nota: La side l'ho fatta la mattina stessa, con l'idea di metterci cose "anti side", visto che già di per se il deck countera quello dell'oppo! Quindi la maggior parte delle carte erano lì a questo scopo, o comunque per pemettermi di giocare post side più che di rallentare l'oppo!
    Risultato: ho passato tutta la giornata a desiddare quasi sempre 3 Upstart Goblin e Skill Drain per mettere 3 Tifone ...

    Read the whole post...

    Last Post by charizard 92 il 23 Mar. 2016
    .