The King of Games

  1. Focus On: Trial Deck 03
    Insieme a Christian diamo un'occhiata al nuovo mazzo introduttivo di Cardfight!! Vanguard

    By GJ_Bado il 19 Sep. 2016
     
    0 Comments   96 Views
    .



    Dopo la prima stagione di Cardfight!! Vanguard in cui avete imparato in ogni puntata regole, clan effetti di carte e stili di gioco associati a ogni personaggio, ecco che è arrivato il momento, tramite questo articolo, di scoprire quali novità verranno riservate a Voi giocatori.

    Dopo i primi due mazzi introduttivi, basati sui clan Kagero (usato da Kai) e Paladino Reale (usato da Aichi), a essere esaminato è il deck dei Lottatori Stellari (TD03), utilizzato da Kamui.

    La struttura del mazzo:

    - Il mazzo conterrà 50 carte esclusivamente appartenenti al clan dei Lottatori Stellari;
    - Due saranno le carte esclusive contenute al suo interno: Minotauro Picchiatore e Storm, Forma di Vita Superelettromagnetica;

    Le carte, in base ai gradi, sono suddivise in:

    - 7 Gradi 3;
    - 10 Gradi 2;
    - 17 Gradi 1;
    - 16 Gradi 0;

    Nello specifico ci saranno quattro carte per gli inneschi Critici e Cura, mentre ce ne saranno otto per l’innesco Risveglio.

    L’elenco completo:

    - 1 Rutilo d’Oro (Grado 3)
    - 2 Droide Metallo della Morte (Grado 3)
    - 4 Mr. Invincibile (Grado 3)
    - 4 Re di Spade (Grado 2)
    - 2 Storm, Forma di Vita Super Elettromagnetica (Grado 2)
    - 4 Prototipo MLS (Grado 2)
    - 4 Ragazzo Duro (Grado 1)
    - 4 Ragazza Oasi (Grado 1)
    - 4 Shout, Annunciatore Urlante e Danzante (Grado 1)
    - 3 Regina di Cuori (Grado 1)
    - 2 Minotauro Picchiatore (Grado 1)
    - 4 Signora Splendente (Grado 0 – Innesco Critico)
    - 4 Palla di Cannone (Grado 0 – Innesco Risveglio)
    - 4 Clara, Ragazza dell’Anello (Grado 0 – Innesco Cura)
    - 4 Distruttore da Battaglia (Grado 0 – Innesco Risveglio)

    Fonte: http://cardfight.wikia.com/wiki/Trial_Deck...hanical_Soldier

    Per quanto riguarda la meccanica di gioco, è basata sui cosiddetti “Counter Blast”, comunemente definiti “Contrattacchi” che necessitano come pagamento, il mettere a faccia in giù una o più carte presenti nella vostra Zona Danni. Ne consegue che ci siano anche carte con l’effetto opposto, ossia che vi consentano di scoprire tali carte proprio per darvi la possibilità di attivare più volte quel “Contrattacco” nel corso di una partita.

    Detto questo, iniziamo a vedere alcune delle carte che troverete all’interno di questo mazzo:

    La carta più rappresentativa di questo clan, almeno tra quelle che abbiamo conosciuto finora è senza dubbio questa: Mr. Invincibile, Grado 3 con 10000 punti di forza.



    Dotato di due abilità AUTO, la prima, alimenta la Pila dell’Anima del vostro vanguard mettendo sotto la vostra unità, la prima carta della cima del vostro mazzo e girando a faccia in su una carta della vostra Zona Danni (sempre che ne abbiate subito qualcuno).

    Il secondo effetto consiste nel risvegliare tutte le unità a vostra disposizione, il tutto al modico pagamento di otto carte dalla Pila dell’Anima da mandare nella vostra Zona Scarti più cinque carte “segna-danno” da mettere a faccia in giù. Credeteci che potete attivarlo. Davvero.

    Il Minotauro Picchiatore invece è il classico bittone ignorante di Grado 1 che da 6000 punti di forza, coprendo una carta della vostra Zona Danni, aumenterà l’attacco di 3000 punti fino alla fine della battaglia.
    Questa abilità è automatica e si può attivare sia che l’unità si trovi nel cerchio del vanguard o schierata come retro-guardia.



    L’altra carta inedita del mazzo è Storm, Forma di Vita Superelettromagnetica, Grado 2 con 9000 punti forza.
    L’effetto AUTO consiste nel mettere a faccia in su una carta della vostra Zona Danni quando quest’unità, schierata come vanguard o retro-guardia, colpisce il vanguard avversario.



    L’ultima carta che prenderemo in esame è Rutilo d’Oro, Grado 3 con 10000 punti di forza.
    Due effetti AUTO anche per lui. Il primo con l’ausilio delle retro-guardie mentre si trova nel cerchio del vanguard. Quando le vostre unità attaccano e COLPISCONO il vanguard avversario (quindi DOPO che ha girato l’innesco del danno), potete scoprire una carta della vostra Zona Danni.



    Il secondo effetto, sempre AUTO, attivabile con quest’unità schierata come vanguard e in seguito ad un suo attacco andato a segno sul vanguard avversario, coprendo 2 carte della vostra Zona Danni, potete scegliere una vostra retro-guardia del clan dei Lottatori Stellari e risvegliarla, pronta per dichiarare un altro attacco.

    In definitiva, la meccanica di gioco di questo clan è molto semplice: si basa sul risvegliare le proprie unità attraverso un continuo gioco di copri-scopri delle carte messe nella vostra Zona Danni da attivare solamente dopo che le vostre unità hanno messo a segno un attacco sul vanguard avversario. Il risveglio delle unità permetterebbe così una serie serrata di attacchi che costringerebbe l’avversario a usare moltissime risorse per bloccarli.

    E anche per oggi vi rifaccio i miei più sentiti ringraziamenti per avermi letto di nuovo.
    Come al solito vi do appuntamento al prossimo articolo, sempre sui vostri giochi di carte preferiti!

    Christian (Iori_Yagami)
      Share  
     
    .