The King of Games

  1. Yu-Gi-Oh! Strategy Guide #1: Vincolo del Drago (BOSH-IT069)
    Una potente e inaspettata carta Trappola Continua direttamente da Distruttori dell'Ombra!

    0 Comments   235 Views
    .
    vincolodeldrago
    Benvenuti nella Strategy Guide di The King of Games: questo è il primissimo appuntamento con la Rubrica che vi darà delle dritte sulle carte più inaspettate (e non solo) di YGO. Tra le tante carte notevoli dell'ultima espansione uscita di Yu-Gi-Oh! GCC, ovvero Distruttori dell'Ombra (BOSH) troviamo una simpaticissima e insidiosa carta Trappola Continua: Vincolo del Drago.
    Funziona in modo davvero simile alla più famosa e rodata Vuoto della Vanità (attualmente giocabile in una sola copia in formato Costruito Avanzato, poiché limitata), adesso vi illustriamo il testo:

    CITAZIONE
    Attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro di Tipo Drago che controlli con ATK e DEF di 2500 o inferiori; nessun giocatore può Evocare Specialmente mostri con ATK pari o inferiore all'ATK originale di quel mostro. Quando quel mostro lascia il Terreno, distruggi questa carta.

    Quindi, scegliendo come bersaglio un Mostro con i requisiti richiesti, andremo a bloccare TUTTE le evocazioni Speciali sul campo, nostre e avversarie. Come possiamo usare bene questa carta? Per cominciare in un Deck Drago, come ci viene spontaneo pensare.
    Utilissima, ad esempio, nel Deck Occhi Rossi: tutti i Mostri principali Occhi Rossi di livello 7 hanno massimo 2400 punti d'ATK e 2000 di DEF, ma anche nello Ieratico, a combo conclusa e dopo aver "apparecchiato" il nostro campo, possiamo andare a settare Dragon's Bind per prevenire una possibile ribalta, associandola magari al nostro Drago Scintilla Polvere di Stelle oppure al Drago Ieratico Re di Atun.

    dragoleviatano
    Incredibilmente, anche un mazzo basato sui Rango 3 può permettersi di giocare questa carta: ci basta pensare al mitico Numero 17: Drago Leviatano, che limita a 2000 la soglia di Vincolo del Drago, ma con il suo effetto diventa molto difficile sconfiggerlo, potendo contare su di un auto-potenziamento che lo porta, alla seconda attivazione, ad avere ben 3000 punti di Attacco!!! Di fatto, questa potrebbe essere un'altra, ulteriore carta a supporto del mazzo Abisso Bruciante, oltre a quelle già uscite ultimamente (Guerriero Rinoceronte Demoniaco e Fuga Dolorosa su tutte).

    La carta vi piace così tanto che vorreste giocarla anche in un mazzo che non ha quasi nessun mostro Drago? Nessun problema: ci viene in soccorso il nostro Drago Influenza, che col suo effetto bersag...

    Read the whole post...

    Last Post by charizard 92 il 25 Jan. 2016
    .
  2. Yu-Gi-Oh! Structure Deck 32: L'Imperatore dell'Oscurità (Il Ritorno)
    I Monarchi sono tornati a comandare! Dal 28 gennaio 2016.

    Monarchi_Kingof_Games


    Ciao Duellanti! So che in molti aspettavano questo momento, e finalmente ecco arrivare anche in Europa & U.S.A. il tanto atteso ritorno dei Monarchi! L'Imperatore dell'Oscurità, lo Structure Deck in uscita il 28 gennaio 2016, apre ufficialmente il giro dei mazzi "Rewind", ovvero delle versioni aggiornate degli SD che hanno fatto il successo di Yu-Gi-Oh! GCC nel passato. Ben 12 carte nuove tra i Vassalli (alias i Monarchi Junior, ne abbiamo già avuto un assaggio con Escher, Vassallo del Cielo in CORE) nuovi supporti Magia e Trappola, nonché Ehther e Erebus, i supremi della Luce e delle Tenebre, oltre a utili ristampe (Carica Anime e Il Matematico su tutte). Avremo modo di recensire nel dettaglio questo Deck sia testualmente che con un video nel nostro canale ufficiale. Vi lasciamo la lista del Deck ufficiale TCG in Inglese, trapelata da alcuni fortunati che hanno già in mano il nuovo mazzo che sicuramente irromperà nei tavoli da gioco e nel Metagame. Ogni Structure Deck - L'Imperatore dell'Oscurità contiene 41 carte in totale, tra cui 2 Ultra Rare, 3 Super Rare e il Token ufficiale, che raffigura la sfera oscura tenuta in mano da Caius, il Monarca dell'Ombra.
    SR01-ENTKN Token
    SR01-EN000 Ehther the Heavenly Monarch
    SR01-EN001 Erebus the Underworld Monarch
    SR01-EN002 Eidos the Underworld Squire
    SR01-EN003 Edea the Heavenly Squire
    SR01-EN004 Caius the Shadow Monarch
    SR01-EN005 Zaborg the Thunder Monarch
    SR01-EN006 Granmarg the Rock Monarch
    SR01-EN007 Mobius the Frost Monarch
    SR01-EN008 Thestalos the Firestorm Monarch
    SR01-EN009 Raiza the Storm Monarch
    SR01-EN010 Lucius the Shadow Vassal
    SR01-EN011 Mithra the Thunder Vassal
    SR01-EN012 Landrobe the Rock Vassal
    SR01-EN013 Escher the Frost Vassal
    SR01-EN014 Berlineth the Firestorm Vassal
    SR01-EN015 Garum the Storm Vassal
    SR01-EN016 Illusory Snatcher
    SR01-EN017 Tragoedia
    SR01-EN018 Dandylion
    SR01-EN019 Mathematician
    SR01-EN020 Level Eater
    SR01-EN021 Battle Fader
    SR01-EN022 Rainbow Kuriboh
    SR01-EN023 Pantheism of the Monarchs
    SR01-EN024 Domain of the True Monarchs
    SR01-EN025 March of the Monarchs
    SR01-EN026 Return of the Monarchs
    SR01-EN027 The Monarchs Stormforth
    SR01-EN028 Strike of the Monarchs
    SR01-EN029 Tenacity of the Monarchs
    SR01-EN030 Soul Exchange
    SR01-EN031 Enemy Controller
    SR01-EN032 Dicephoon
    SR01-EN033 Soul Charge
    SR01-EN034 The Prime Monarch
    SR01-EN035 The First Monarch
    SR01-EN036 Escalation of the Monarchs
    SR01-EN037 The Monarchs Awaken
    SR01-EN038 The Monarchs Erupt
    SR01-EN039 By Order of the Emperor
    SR01-EN040 Pinpoin...

    Read the whole post...

    Last Post by charizard 92 il 23 Jan. 2016
    .
  3. Quello che non ti aspetti da Yu-Gi-Oh! Arc-V
    Dalla mediocrità a una serie di alto livello

    Tags
    anime
    blog
    yugioh
    By GJ_Bado il 23 Jan. 2016
    0 Comments   173 Views
    .
    Salve, cari surfisti del web.

    Oggi voglio parlarvi dell'Arco di luce disegnato nei cieli. No, non sono sotto acidi, tranquilli. E no, non sto nemmeno cercando di portarvi verso una nuova religione.

    Sto parlando proprio dell'ultima saga sfornata da TV Tokyo riguardante il franchise di Yu-Gi-Oh!, ovvero Arc-V. Ormai l'anime, in madrepatria, ha raggiunto la puntata numero 90 e credo sia ora, anche se un po' tarda, di tirare le somme sulla sua effettiva qualità come serie tirante del gioco, ma anche come serie animata a sé stante.



    Parliamo innanzitutto dell'inizio, non esattamente promettente. Le prime 26 puntate sono di una qualità media, senza troppi fronzoli, ma questa è una caratteristica di ogni saga che si riferisce a questo franchise. Le prime 26 puntate, ovvero le prime 2 cour (una cour equivale a 3 mesi, cioè 12/13 settimane n.d.r.) sono studiate appositamente per introdurre le nuove leve al gioco.
    Se fate bene i conti le saghe hanno una durata di circa 3/4 anni, prima esclusa. Questo significa che ogni 3/4 anni un foltito numero di bambini/e, ma anche ragazzi/e si avvicina al gioco di carte, un po' per passaparola, un po' perché i loro Senpai (compagno di scuola più grande n.d.r.) ci giocano.

    Perché parlarvi di questo? Ovviamente per dirvi che il vero potenziale di ogni saga si manifesta dopo la puntata 26! Perché, secondo voi, la prima, storica, serie è la preferita dalla maggioranza dei giocatori? Non solo perché è effettivamente la più bella, ma anche per merito e/o colpa dell'America.
    Le prime 27 puntate di Yu-Gi-Oh!, infatti, furono saltate in tronco dall'editore americano 4Kids che trasmise dalla puntata 28, questo perché non si faceva moltissimo cenno al gioco che noi tutti conosciamo.
    Un altro motivo per cui la prima saga è giudicata la più bella è perché con quella serie molti giocatori hanno iniziato a giocare, ben 13 anni fa, proprio con quella saga, fra cui il sottoscritto.

    Tornando all'argomento principale. Perché la saga di Arc-V può essere giudicata una serie animata di alto livello?
    Prima di tutto l'incompresa genialità del titolo. Perché chiamarla Arc-V? Cerchiamo di dare una risposta.



    Si chiama così non solo perché questo è il "quinto arco" narrativo, ma anche per via, appunto, dell'Arco di luce disegnato nei cieli. Un pendolo, quando oscilla, crea un disegno ad arco. Per questo motivo, sotto il logo di Arc-V c'è, appunto, un arco.

    "Ok geniaccio, - mi direte - il V come lo spieghi?"

    V è, naturalmente, il quinto numero romano. Soffermiamoci sul numero 5. Il numero 5, in Giappone, ha un significato molto particolare. È anche uno dei tanti motivi ...

    Read the whole post...

    Last Post by GJ_Bado il 23 Jan. 2016
    .
  4. Benvenuti su 'The King of Games'!
    Ecco di cosa tratterà questo Blog

    Benvenuti, cari surfisti del web, su The King of Games!!!

    Il mio nome è Salvatore, aka GJ_Bado, e vengo da un piccolo paese sperduto al centro della Sardegna. Insieme al mio compagno di (dis)avventure Luca, aka charizard 92, abbiamo fondato questo blog che tratterà i vostri giochi di carte collezionabili preferiti!

    Stiamo parlando di:
    Yu-Gi-Oh!
    Magic The Gathering
    Pokémon


    Insieme a due nuovi giochi che stanno pian piano prendendo piede nel nostro Paese:

    Force of Will
    Cardfight!! Vanguard


    In questa nuova ed entusiasmante avventura ci accompagneranno anche i nostri compagni di gioco, che si alterneranno con consigli di strategia e deck building, ma non solo!

    Verranno pubblicati video di unboxing, recensioni sui mazzi e, magari, qualche report sui grandi tornei in cui parteciperemo e arbitreremo.

    Con questo vi saluto e vi do appuntamento al primo, vero, post di questo blog che verrà redatto a breve (si spera).

    Edited by GJ_Bado - 19/1/2016, 05:13
    Last Post by Iori_Yagami il 4 Feb. 2016
    .