The King of Games

  1. Yu-Gi-Oh! - "Focus On: Crisi Massima"
    vediamo alcune carte della prossima espansione

    Se state visualizzando questa pagina è perché avete voglia di novità! Che tu sia un lettore abituale (e di questo ti ringrazio profondamente) dei miei articoli, sia che questo sia la prima volta che mi leggi, ti ringrazio lo stesso!

    Sapere che dedicate una parte del vostro tempo a leggermi MI / CI riempie d’orgoglio (questo anche a nome del resto dello Staff di The King Of Games).

    Resta il fatto che NON sei qui per i miei ringraziamenti (doverosi) ma per sapere che cosa (presto) arriverà nei negozi specializzati come il nostro! (E ci trovi a Udine in via Aquileia 15/a)

    Finiamo di indugiare oltre perché è in arrivo il Focus On su “Crisi Massima”, prossima espansione di Yu-Gi-Oh! in uscita il 4 maggio 2017!

    Al suo interno troverete supporti per gli archetipi: “D/D/D”, “Zefra”, “Zoodiaco”, “Occhi Diversi”, “Predapianta”, “Cavalieri Fantasma”, “Velociroid”, “Bug Digitale”,”Artefatto”, “Bujin”,”Spiarale”, “Silvan” e “Subterrore”, giusto per citarne alcuni.

    Il set complessivamente sarà composto da 100 carte nuove suddivise in:

    - 8 carte Rare Segrete
    - 10 carte Rare Ultra
    - 14 carte Rare Super
    - 20 carte Rare
    - 40 carte Comuni

    Maestro Pace, il Vero Dracouccisore Re (mostro Luce, Wyrm, Liv. 8, ATK 2950 / DEF 2950)



    Effetto:

    Per Evocare tramite Tributo scoperta questa carta, puoi offrire come Tributo una o più Carte Magia/Trappola Continue che controlli, così come mostri. Immune agli effetti delle carte con lo stesso tipo di carta (Mostro, Magia e/o Trappola) del tipo di carta originale delle carte offerte come Tributo per la sua Evocazione tramite Tributo. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, se controlli questo mostro Evocato tramite Tributo: puoi bandire 1 Carta Magia/Trappola Continua dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 altra carta sul Terreno; distruggila.

    Pendulumucho (mostro Pendulum, Scala 0, Terra, Bestia Alata, Liv. 1, ATK 0 / DEF 0)



    Effetto Pendulum

    Una volta per turno, durante la tua Main Phase, se questa carta è stata attivata in questo turno: puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi Mostri Pendulum che è bandito o nel tuo Cimitero, eccetto "Pendulumucho"; aggiungilo scoperto al tuo Extra Deck.

    Effetto Mostro

    Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi Evocare Specialmente 1 Mostro Pendulum scoperto di Livello 1 dal tuo Extra Deck, eccetto "Pendulumucho", ma bandiscilo quando lascia il Terreno.

    Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera (mostro Fuoco, Zombie, Tuner, Liv.3, ATK 0 / DEF 1800)



    Effetto:

    Durante il turno di qualsiasi giocatore, quando viene attivata una carta o un effetto che comprende qualsiasi di questi effetti: puoi scartare questa carta; annulla quell'effetto.

    ● Aggiungere una carta dal Deck alla mano.
    ● Evocare Specialmente dal Deck.
    ● Mandare una carta dal Deck al Cimitero.
    Puoi utilizzare questo effetto di "Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera" una sola volta per turno.

    Duelist Alliance (carta Magia Normale)



    Effetto:

    Se c'è una carta nella Zona Pendulum: aggiungi 1 Mostro Pendulum "Pendulum" o 1 Carta Magia/Trappola "Pendulum" dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare solo 1 "Alleanza dei Duellanti" per turno.

    Diagramma Draconico (carta magia terreno)



    Effetto:

    Tutti i mostri "Vero Draco" e "Vero Re" sul Terreno guadagnano 300 ATK e DEF. La prima volta che ogni mostro "Vero Draco" o "Vero Re" Evocato tramite Tributo sta per essere distrutto in battaglia ogni turno, non viene distrutto. Una volta per turno: puoi distruggere 1 altra carta che controlli o nella tua mano e, se lo fai, aggiungi 1 carta "Vero Draco" o "Vero Re" dal tuo Deck alla tua mano.

    Conclusioni:

    Per ovvi motivi mi sono soffermato solo sulle carte che io ritenevo degne di nota. Ce ne sono molte altre ma mi è impossibile analizzarle tutte accuratamente. Il principale dubbio che aleggia nella mente dei giocatori è “questi nuovi innesti daranno nuove potenzialità a vecchi archetipi oramai diventati obsoleti, oppure è il classico fuoco di paglia destinato a spegnersi mestamente dopo i primi test fallimentari?”

    Non so che cosa preferiate giocare e non conosco neanche quale sia il vostro budget di spesa che intendere investire, resta di fatto che gli innesti per gli archetipi Silvan, Bujin, Artefatto e Bug Digitale, fanno ben sperare per un loro rilancio, anche se è difficile ipotizzare che possano essere in grado di contrastare i mazzi top-tier dell’attuale meta (Zoodiaco su tutti, che nonostante le restrizioni ricevute è ancora molto utilizzato e supportato dalle nuove carte che troverete qui dentro).

    Ora sta a voi Players stabilire il potenziale di queste nuove carte, grazie alla vostra fantasia e abilità.

    Detto questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo articolo, ricordandovi di seguirci sui social ai link che troverete qui sotto!

    Christian (Iori_Yagami)

    Continua a stalkerarci anche sui social:

    Facebook

    Instagram

    Youtube

    Twitter

    Edited by Iori_Yagami - 8/5/2017, 18:21
      Share  
     
    .