The King of Games

  1. Banned List Yu-Gi-Oh! dal 31 Marzo 2017
    Ecco come si profila il prossimo metagame

    Il momento tanto atteso è giunto. Parlo di quell’evento che scatenerà una gara di imprecazioni degna di essere arbitrata da Germano Mosconi. (Se non sapete chi sia, fatevi un giro su internet).

    La Konami ha appena diramato la nuova Banned List che entrerà in vigore dal 31 marzo 2017.

    Che cosa accadrà a chi si è gettato a capofitto sui mostri Zoodiaco? E le nuove carte con gli effetti modificati saranno ancora così efficaci?
    Avranno sbannato la carta che tanto desideravate? Avranno limitato le carte che tanto state detestando perché chiunque ve le sta giocando contro?

    Leggete le prossime righe come se aveste iniziato un libro di Stephen King.

    Buone bestemm…ehm..buona lettura a tutti voi!

    Partiamo subito con le carte BANNATE (NESSUNA copia nel Deck)

    Maestrospettro Unicorno – Kirin

    Il Tiranno Nettuno

    Vacuità della Vanità




    Le carte LIMITATE (UNA copia nel Deck) saranno queste (e alcune sono rientrate con il loro effetto modificato, ma questo lo approfondiremo in seguito)

    Maxx “C”

    Gatto da Soccorso (modificato)

    Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio (modificato)

    Controllo della Mente (modificato)

    Fusione Futura (modificato)

    Ordine Imperiale (modificato)



    Le SEMILIMITATE (DUE copie nel Deck) sono:

    Mago Occhio-Saggio
    Zoodiaco Topostocco
    Sonno Kaiju interrotto



    Carte a cui è stata levata la limitazione

    Sangan (modificato)



    Considerazioni:

    Ok vi capisco. Prima di procedere oltre vi concedo altri 10 secondi per smaltire l’incavolatura (eufemismo) che molti di voi avranno, poi procederemo nel capire come di delineerà il prossimo meta da queste indicazioni.

    Chi stava puntando sui mostri Zoodiaco avrà avuto un mancamento vedendo il Topostocco già a due nonostante sia appena uscito. Per coloro che giocavano anti-meta, vedere ridursi il numero giocabile di Maxx C e azzerato quello di
    Vacuità della Vanità starà finendo di collassare male.

    Sono le carte che avevano modo di arginare uno strabordante eccesso di evocazioni.

    C’è chi aveva supposto (o sperato) di vedere nell’elenco delle carte bannate Entità Maggiore Norden o Squalo Bahamuth (per via di Davvero Rospotente ).

    Non vi dico la gioia per il Colpo Solenne ancora a piede libero assieme alla Barriera Dimensionale.

    In pratica con la triplice copia di Orco Fantasma & Coniglio della Neve conoscerete già nove carte del mazzo avversario. Qualunque esso sia. Per la carta magia dei Kaiju è facile, è una sorta di Buco Nero che vi fa fare piazza pulita dei mostri avversari e vi fa evocare e aggiungere ciò che volete con una certa (forse anche troppa) libertà di scelta.

    Infine ecco le carte che hanno ricevuto modifiche ai loro effetti:

    Controllo della Mente: Paga 800 LP, poi scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario che può essere evocato normalmente o posizionato; prendi il controllo di quel bersaglio fino alla fine del turno.

    Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio: Puoi scartare al Cimitero un qualsiasi numero di carte, poi scegli come bersaglio sul terreno del tuo avversario, un numero di carte pari a quelle scartate; falle ritornare nella sua mano. Puoi utilizzare l’effetto di “Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio” solo una volta per turno.

    Fusione Futura: Durante la tua prossima Stand-By phase dopo l’attivazione di questa carta: rivela 1 mostro fusione dal tuo Extra Deck, e se lo fai, manda i materiali da fusione di quel mostro dal tuo Deck al Cimitero. Durante la tua seconda Stand-By phase dopo l’attivazione di questa carta: evoca tramite evocazione per fusione 1 mostro fusione dl tuo Extra Deck che abbia lo stesso nome del mostro rivelato dal primo effetto di questa carta. Quando questa carta lascia il terreno, distruggi quel mostro. Quando quel mostro viene distrutto, distruggi questa carta.

    Ordine Imperiale: Devi pagare 700 LP durante la Stand-By Phase di qualsiasi giocatore. Se non puoi, distruggi questa carta. Mentre questa carta è nella Zona Magie e Trappole, annulla tutti gli effetti sul terreno delle carte magia.

    Gatto da Soccorso: puoi mandare questa carta scoperta al Cimitero; evoca specialmente 2 mostri di tipo Bestia di Liv. 3 o inferiore dal tuo Deck, ma i loro effetti sono annullati, inoltre vengono distrutti durane l’End Phase. Puoi utilizzare l’effetto di Gatto da Soccorso una volta per turno.

    Sangan: Quando questa carta viene mandata dal terreno al Cimitero: aggiungi 1 mostro con 1500 o meno ATK dal tuo Deck alla tua mano. Puoi usare l’effetto di Sangan 1 volta per turno. Se aggiungi 1 mostro con questo effetto, non puoi attivare l’effetto di mostri con lo stesso nome durante quel turno.

    Detto questo vi lascio soli con il vostro dolore ( o gioia a seconda di quello che giocate).

    Grazie per avermi letto e vi do appuntamento al prossimo articolo!

    Christian (Iori_Yagami)
      Share  
     
    .