The King of Games

  1. Yugioh Deck Profile: Amazoness
    ed ecco un altro mazzo divertente senza spendere troppo

    E rieccoci qui, prima delle festività di Natale per analizzare un mazzo di Yugioh e di un archetipo che, anche se non è proprio tra i top-tier del meta, può comunque contare su supporti capaci di mandare in crisi anche i mazzi più quotati.
    Sto parlando del deck Amazoness




    Passiamo ora in rassegna il mazzo per una decklist (improvvisata e personalizzabile) da cui potete prendere spunto per capire ciò che vi serve e quali siano le principali combo:


    Mostri:

    2 Regina Amazoness

    3 Amazoness Spadaccina
    2 Amazoness Tiger
    1 Amazoness Princess
    2 Saggio Amazoness
    1 Apprendista Amazoness
    2 Spia Amazoness
    1 Amazoness chain master
    3 Amazoness Paladina

    Magie:

    3 Villaggio Amazones
    3 Richiamo Amazoness
    1 Raigeki
    1 Uniti Resistiamo
    1 Rinforzi dell'Esercito
    1 Libro della Luna
    1 Buco Nero

    Trappole:

    3 Aaslto Amazoness
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Tributo Torrenziale
    1 Amazoness Archers
    3 Richiamo del Posseduto
    1 Colpo Solenne
    1 Avvertimento Solenne
    1 Forza Riflessa

    Extra Deck

    2 Missus Radiant
    1 Cavaliere Zubaba
    2 Imperatrice Amazoness
    2 Ligre Domestico Amazoness
    1 Campione Eroico Excalibur



    Considerazioni

    Premessa: questo è un archetipo che mi è sempre piaciuto, soltanto che non ha mai ricevuto supporti tali da renderlo competitivo.
    Anche con le carte più recenti è relegato nel limbo dei deck for fun, tuttavia ha delle carte di assoluto livello che potrebbero mandare in crisi anche i top tier.

    Continuiamo poi col dire che è un mazzo che non ha grandissime giocate di Extradeck. Solo in casi estremi vi ritroverete a giocare Missus Radiant
    ma in linea di massima, puntate soprattutto a evocare i mostri fusione.
    Gli altri, siccome sono Rank 4 facilmente evocabili, servono soprattutto per chiudere o per buttare giù mostri ostici (considerate che le Amazoness hanno un potenziale offensivo medio-basso, possono creare seri problemi con la magia terreno o con gli equipaggiamenti)

    Una nota particolare lo merita la (Forza Riflessa), che è ampiamente sostituibile da una Barrier o una Forza Riflessa Terremoto
    o qualunque cosa di molto più utile.

    Essendo anche io un neofita che ha da poco ripreso in mano questo mazzo per aggiornarlo, la mono copia di Principessa Amazoness
    potrebbe non piacere a tutti. Considerando che anche io sono propenso almeno per giocarne due, la terza copia sarebbe quasi del tutto superflua considerando che l'effetto si attiva una volta a turno e che ha pochissimo ATK. Meglio puntare si qualcosa che le dia supporto piuttosto che inserire un'ulteriore copia della carta

    Per agevolare la sciamata di mostri ci sono carte come Richiamo del Posseduto che dovrebbero portare a un OTK.
    Da inserire almeno una copia di Turbini Gemelli se proprio non vi fidate dell'effetto del Saggio Amazoness che potrebbe innescare qualche trappola avversaria.

    La quasi assenza di hand-trap è dovuta al fatto che purtroppo questo è un mazzo che se ibridato troppo, rischia di incepparsi ancora più del dovuto, per questo ho preferito farvi vedere una versione "più pura" possibile, in modo che possiate scegliere come impostarla.

    E con questo concludo il mio articolo, ringraziandoti per il tempo che hai dedicato per leggermi!

    GRAZIE & ALLA PROSSIMA

    Christian (Iori_Yagami)


    Il solito favore che ti chiedo:

    Siccome Natale si sta avvicinando sempre di più, se cerchi un'idea regalo originale, passa da noi!
    Ci trovi a Udine, in via Aquileia 15/A (ex Open Games)

    Inoltre per controllare il nostro assortimento di prodotti, gadgets e videogiochi, iscriviti al nostro

    TheKingOfGames.it




    Inolte sotto lo spoiler qui di sotto, troveai i link per gli altri profili social! Ti bastano pochi click per seguirci ovunque ti trovi!



    E per finire (davvero), sia io che TUTTO LO STAFF TI AUGURIAMO UN FELICE NATALE E UNO SPLENDIDO ANNO NUOVO, RICCO DI DUELLI & DIVERTIMENTO!!!
      Share  
     
    .