The King of Games

  1. Cardfight!! Vanguard: "Focus On: BT08 Armata Blu Tempesta"
    ed ecco una breve panoramica sulla prossima espansione

    Ieri 10 novembre 2017, è uscita la nuova espansione di Cardfight!! Vanguard: "Armata Blu Tempesta con alcuni supporti per il trial deck degli Aqua Force

    In questo articolo scorreremo velocemente alcune carte, che a mio giudizio, sono degne di nota. Toverete inoltre altri validissimi supporti per clan quali Narukami, Polizia Dimensionale, Neo Nettare, Grande Natura e Tachikaze.

    Partiamo con Grande Daiyusha, Robot Dimensionale Definitivo (Grado 3, Polizia Dimensionale, forza 11000)



    Un eccellente picchiatore il cui effetto si innesca quando sarete in un mare (o quasi) di guai, essendo legato all'effetto Limit Break che prevede l'aver subito almeno quattro danni e con la "modica cifra" di altre quattro carte con Robot Dimensionale nell'anima, guadagnerete 2000 punti forza e un danno critico in più, ma soltanto sequesta unità si trova nel cerchio del vanguard.

    Tra gli altri effetti, che aiutano questa carta a diventare temibile, il supporto di altre carte con Polizia Dimensionale (che altrimenti lo depotenzierebbero di 2000 punti forza) e la sinergia con Daiyusha, Robot Super Dimensionale nell'anima che gli farà guadagnare altri 2000 punti forza.

    Fate attenzione a come lo giocate, soprattutto perchè servirebbe un mazzo dedicato appositamente a questa unità.

    Restando sul clan della Polizia Dimensionale, abbiamo Enigman Ciclone (Grado 3, forza 10000) che vi aiuterà a fare piazza pulita delle retroguardie avversarie. In che modo? Ve lo spiego subito



    Dopo aver dichiarato un attacco, se questa carta ha raggiunto almeno 14000 punti forza mettendo a segno un attacco sul vanguard avversario, scegliete una retroguardia avversaria e fatela ritirare. Abbiamo visto un effetto simile al Berserk Dragon dei Kagero, con la differenza che questo è un pò più complesso da attivare.

    Vi avevo parlato del prossimo Trial Deck - Discendente dell'Imperatore Marino e del clan Aqua Force.

    Maelstrom, Drago Blu Tempesta (Grado 3, Aqua Force, forza11000) potrebbe essere un motivo in più per comprarlo ( da noi, dove troverete altre persone pronte a darvi consigli su come giocarlo al meglio)



    Se il brivido è il vostro mestiere, anche qui quando la vostra partita è sul filo del rasoio (leggasi: "Limit Break"), se è la quarta battaglia (leggasi: giocate INNESCHI RISVEGLIO), quest'unità guadagnerà 5000 punti forza fino alla conclusione della stessa. Inoltre se manderete a segno un attacco, avrete la possibilità di pescare una carta e ritirare un'unità avversaria coprendo una carta presente nella vostra zona danni.

    Fate attenzione alle retroguardie / vanguard che avete sul terreno perchè rischiate di depotenziare quest'unità di 2000 punti.

    Chiudiamo la rassegna con Colonnello Raptor, Drago Militare (clan Tachikaze, forza 10000)



    Anche qui abbiamo il nostro caro Limit Break che però, qualora volessimo attivarlo, avremo l'arduo compito di ritirare due nostre unità (rischiando di restare scoperti per il turno successivo). La somma delle forze delle unità fatte ritirare in questo modo andrà a sommarsi a quella di questa unità, fino alla fine della battaglia.

    Inoltre, avendo Colonnello Raptor, Drago Militare nella nostra anima, guadagneremo altri 1000 punti forza.

    SOSTIENICI SUI SOCIAL: ecco dove puoi iscriverti e come aiutarci

    E così finisce anche questo articolo, ma non lo chiudo se prima non ti chiedo il "solito" favore: VOTACI e scrivi la tua recensione sul nostro profilo Facebook! Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per migliorare la qualità dei nostri servizi! FATTI SENTIRE!

    Sotto questo spoiler troverai TUTTI I NOSTRI PROFILI SOCIAL per seguirci comodamente:



    Inoltre per conoscere il nostro assortimento di prodotti, attività torneistiche, carte singole e gadgets, iscrivti al nostro sito:

    TheKingOfGames.it



    e ricordati che puoi passare a trovarci in negozio a Udine, in via Aquileia 15/A (ex Open Games)

    E anche per questo articolo è tutto, ciao e alla prossima!

    Christian (Iori_Yagami)
      Share  
     
    .