The King of Games

  1. Focus On: "Yu-Gi-Oh! Spirit Warrior" (1° Parte)
    ed ecco i nuovi supporti per il Six Samurai

    Anche stavolta voglio fare le cose con largo, anzi larghissimo anticipo. Questo perchè il 17 novembre 2017, uscirà un'espansione irregolare di Yugioh: "Spirit Warrior" che includerà nuovi supporti e ristampe per l'archetipo Sei Samurai

    Non si direbbe ma sono un sentimentale, ed avendo giocato quell'archetipo per anni, ora che Portale dei Sei è stato rimesso in circolazione, mi sembrava doveroso spendere un pò del mio tempo per rispolverare il deck e prepararlo per essere giocato e giocabile fin da subito con l'innesto di questi nuovi mostri, capendo anche quali si andranno a sostituire (vi anticipo che farò anche un deck profile di come l'ho buildato io, anche se attualmente non so di preciso come reimpostarlo)

    Per quanto riguarda il resto delle carte presenti in questa espansione sarà mia premura fare un secondo approfondimento più avanti.

    Ma ora procediamo con ordine e vediamo alcune delle nuove carte che il Six Samurai

    NOTA: gli effetti delle carte saranno COPIATI IN INGLESE DA WIKIPEDIA, io mi limiterò a spiegarne il funzionamento

    Caratteristiche dell'espansione:

    L'espansione conterrà:

    - 40 carte Super Rare;
    - 20 carte Rare Segrete

    Ora introduciamo alcune carte dell'archetipo:

    Shadow Six Samurai - Fuhma (mostro Guerriero, Tuner, Vento, liv. 1, ATK 200 / DEF 1800)



    CITAZIONE
    If this card is destroyed by battle or card effect: You can Special Summon 1 "Six Samurai" monster from your Deck, except "Shadow Six Samurai - Fuhma". If exactly 1 "Six Samurai" monster you control (and no other cards) would be destroyed by a card effect, you can banish this card from your GY instead.

    Abbiamo l'ennesima carta per cercare ciò che ci serve. Una carta che imprime una duttilità incredibile al mazzo, facendoci evocare ciò che ci serve e che con l'aiuto di Ascetismo dei Sei Samurai possiamo evocare (quasi a sbafo) senza temere carte di distruzione di massa (Musakani Magatama ci dovrebbe proteggere, inoltre un paio di Tifoni o Turbini Gemelli potrebbero essere tranquillamente inseriti)

    Se rimosso dal Cimitero, proteggerà dalla distruzione un singolo mostro Sei Samurai (nuova condizione di protezione per questi mostri)

    Shadow Six Samurai - Rihan (mostro Fusione, Guerriero, Luce, liv. 5, ATK 2400 / DEF 2400)



    CITAZIONE
    3 "Six Samurai" monsters with different Attributes
    Must first be Special Summoned (from your Extra Deck) by sending the above cards you control to the GY. (You do not use "Polymerization".) Cannot be used as Fusion Material. Once per turn: You can banish 1 "Six Samurai" card from your hand or face-up from your field, then target 1 card on the field; banish it. If a "Six Samurai" monster(s) you control would be destroyed by battle or card effect, you can banish this card from your GY instead.

    Oltre al synchro che nega una magia per turno, e all' XYZ che ci permetteva di OTKappare, ora abbiamo a disposizione una fusione che permette di bandire le carte dal terreno avversario bandendo un nostro mostro Sei Samurai dalla mano o dal terreno. Inoltre salva dalla distruzione un altro mostro Sei Samurai dalla distruzione (effetto comune a tutti i mostri), se viene rimosso dal cimitero.

    Shadow Six Samurai - Kizaru (mostro Guerriero, Terra, liv. 4 ATK 1900 / DEF 1000)



    CITAZIONE
    When this card is Special Summoned: You can add 1 "Six Samurai" monster from your Deck to your hand that has a different Attribute from any monster you control. If exactly 1 "Six Samurai" monster you control (and no other cards) would be destroyed by a card effect, you can banish this card from your GY instead.

    Oltre a Rinforzi dell'Esercito e Segnale di Fumo di SHi En, abbiamo un mostro che se evocato specialmente ci farà aggiungere un altro mostro il cui attributo dovrà essere diverso da quello degli altri mostri che attualmente controlliamo sul nostro terreno

    The Six Shinobi (carta trappola normale)



    CITAZIONE
    If you control 6 "Six Samurai" monsters with different Attributes: Skip your opponent's next turn.

    Per poter usufruire di questa trappola, dobbiamo sfruttare la zona LINK altrimenti a sei non ci arriveremo mai.
    Al momento questo archetipo non dispone di mostri blu (non i rituali eh), però la facilità di evocazione usando Ascetismo dei Sei Samurai, Portale dei Sei, Dojo di Shien e Carica Anima, potrebbero essere molto utili anche se in tutta onestà, per quanto questa carta possa essere vantaggiosa, serve un terreno "troppo apparecchiato" per poter essere giocata

    Commenti e Considerazioni

    Come avrai notato, nei nuovi supporti persiste la possibilità di salvare i propri mostri (solo singolarmente) dalla distruzione.

    Se prima era necessario sacrificarne un altro per permettere ad un altro mostro di sopravvivere, stavolta basta rimuoverne uno dal proprio Cimitero. E se sei stato attento, avrai notato anche una serie di carte che ne permettono il riciclo, permettendo di avere sempre delle risorse a nostra disposizione puntando appunto sui nostri mostri rimossi

    Una carta che potrebbe darci la possibilità di rimpolpare il Cimitero (ti ricordo l'effetto del Portale dei Sei) è
    Sepoltura da un'Altra Dimensione che garantirebbe un "rientro" dei mostri rimossi per una loro nuova rimozione per proteggere quelli che abbiamo sul terreno

    Inutile dire che questo deck si profila come il classico anti-meta che blocca tutto: Shi-En Leggendario e Grande Shogun Shien con Magatama limitano le giocate avversarie basate su magie e trappole, Mizuho e Mano dei Sei Samurai vi daranno la possibilità di distruggere mostri o carte avversarie, mentre Maxx C, DIssimulatore di Effetto e Ghost Ogre Snow Rabbit dovrebbero annullare ogni pretesa dell'avversario di attivare effetti di mostri.

    A patto di pescarli quando servono, s'intende.

    DOVE CI PUOI TROVARE:

    Bene Players, ora non vi resta che attendere pazientemente l'uscita di questa nuova espansione, ma non vi lascio senza prima avervi ricordato dove siamo, ossia a Udine, in via Aquileia 15/A

    Inoltre puoi ordinare carte singole o altri nostri prodotti legati al mondo dei giochi di carte collezionabili al nostro sito:

    The King Of Games.it



    Infine, sotto questo spoiler e con altri pochi click, potrai seguirci sui social:




    E per concludere (stavolta per davvero, ti chiediamo un piccolo favore: LA TUA RECENSIONE SU FACEBOOK

    e stavolta è davvero finito. GRAZIE

    Christian (Iori_Yagami)
      Share  
     
    .