The King of Games

  1. Magic the Gathering: "Focus On: L'era della Rovina"
    ecco il secondo blocco di Amonkhet

    Tranquilli Magici non mi sono affatto scordato di voi. E’ che siccome sono un giocatore discontinuo di Magic, ho dovuto rimuovere un bel po’ di ruggine dalle mie conoscenze e aggiornarmi adeguatamente sia per riprendere a giocare, sia per provare a descrivervi qualche carta di quest’ultima espansione come si deve.

    Alcune meccaniche di gioco cambiano, carte nuove o modifiche alle regole, non dovrebbero avermi fatto diventare un completo disastro nel parlarvi dell’ultima espansione di “Magic The Gathering: l’Era della Rovina”, seconda espansione del blocco di Amonkhet in uscita il 14 luglio 2017
    Da quanto mi è parso di capire, quest’espansione è stata dedicata a quel simpatico cucciolone di Nicol Bolas Dio - Faraone (che tra l’altro ho pure sbustato al primo colpo), quindi se avete qualche idea su come giocarlo, DITEMELO!!

    DOVE TROVARCI

    Prima di procedere, vi ricordo che se siete giocatori desiderosi di mettersi alla prova nei tornei sanzionati, o se avete delle carte da scambiare o se volete passare dei pomeriggi in compagnia con persone esperte che viaiutino con i vostri mazzi, fate un salto a

    Udine, in via Aquileia 15/A (ex Open Games)



    oppure, sotto lo spoiler qui di seguito, ti basteranno pochi click per seguirci anche sui social network



    e giusto perchè ci teniamo a fare le cose come si deve, abbiamo anche un nostro sito ufficiale:

    The King Of Games.it



    Ma ora proseguiamo con il nostro focus, partendo dalle abilità che potrete sfruttare:

    Le abilità di queste carte sono:

    - Ciclo: scartare una carta (e pagarne gli eventuali altri costi) per pescarne un’altra
    - Deserto: terre base che attivano determinati bonus se sono sul terreno o al cimitero
    - Affliggere: le creature possono far perdere punti vita all’avversario se vengono bloccate
    - Stremare: si attivano determinati bonus delle creature che al turno dopo NON STAPPANO
    - Conseguenze: due carte in una, il primo effetto lanciato dalla mano come un incantesimo o istantaneo, mentre il secondo può essere attivato dal Cimitero
    - Eternare: le creature ritornano in vita come Zombie 4/4 rimuovendo la creatura dal Cimitero

    Partiamo con il vedere qualche carta come:

    Nicol Bolas, Dio Faraone (Planeswalker, 4 unc, 1b, 1n, 1r)



    Tanto per far capire chi comanda, i primi due effetti servono per cercare di smontare le giocate avversarie o di ridurle, esiliando le carte del mazzo o dalla mano.

    Il terzo effetto è il classico "sparo" come può esserlo un Fulmine o Martello Vulcanico tanto per capirci, solo che è molto più efficace (ma tenete conto anche che questo Planeswalker non è il massimo della comodità da calare)

    L'ultimo si può riassumere con: "dì addio ai tuoi permanenti". Effetto grossissimo anche se dispendioso.

    Ultima Parola di Kefnet (Stregoneria, 2 unc, 2b)



    Stregoneria molto carina che permette di rubare un artefatto, creatura o incantesimo a condizione (pesante) di non stappare le terre sotto il nostro controllo. Vedete voi se vale pena rischiare di restare fermi per un turno.

    Ultima Sentenza di Bontu (Stregoneria, 1 unc, 2b)



    Sono un giocatore che predilige gli spacchini e il nero e che cerca di giocare aggro. Usatela con cautela (non intesa come l'abilità di attaccare senza tappare eh), prima di farvi hara-kiri.

    Lo so, forse volevate di più, ma più che di un articolo, dovreste correre in negozio a informarvi su ciò che abbiamo a disposizione e su ciò che stiamo organizzando!

    Vi ringrazio per avermi letto e vi dirò appuntamento al prossimo articolo, su che cosa non ne ho la minima idea, ma farò di tutto per essere il più tempestivo possibile!!

    Christian (Iori_Yagami)
      Share  
     
    .