The King of Games

  1. Yu-Gi-Oh! CCG Intervista a Edoardo Stocco
    Edoardo ci presenta il suo Tella Artifact con diverse combo inedite...

     
    0 Comments   166 Views
    .
    Ciao a tutti e benvenuti alle interviste del CCG: la prima è dedicata sicuramente a un giocatore talentuoso, che ha portato un mazzo molto interessante che andrà a presentarci: Edoardo cosa giochi oggi e perché?

    R: Ho deciso di portare Tella Artifact, perché ritengo sia un mazzo performante attualmente anche grazie all'uscita della carta "Card of Demise" (Carta dell'Oblio) che gioco in 3 copie di main (è uscita in Millennium Pack). Usa le stesse sinergie passate per quanto riguarda il motore Satellcavaliere, che è ovviamente il principale.

    Ho deciso di giocare in 3 copie Ununkalhai poiché devo partire con qualche mostro al cimitero, riutilizzabile poi da Richiamo del Posseduto e Oasi delle Anime Drago (rispettivamente in 3x e 2x); 2x di Vega perché non sono performanti col resto del mazzo e a volte sono pesanti; ho deciso di affidare le mie difese a ben 2 Forza Riflessa Tempestosa: sono buonissime contro Kozmo e Abisso Bruciante ma contro Monarca non tantissimo... rimaniamo in attesa della nuova Forza Riflessa che uscirà proprio in Vittorie Brillanti (Sneak Peek 30 aprile / 1° maggio nei migliori negozi hobby ndr.). Gioco un solo Artefatto Falce, Moralltach e Lance di side per il reparto Artefatti.

    Perché non giochi Artefatto Beagalltach nel tuo Deck?

    R: Non lo gioco perché, per entrare in funzione deve usufruire degli Artefatti posizionati, che non uso in tante copie per evitare di pescare male. 3 Artefatto Rifugio perché hanno un doppio utilizzo: Evocare l'Artefatto necessario o spaccare una carta in campo quando distrutti dai Turbini Gemelli/Tifoni avversari.

    Di Extra, come XYZ particolari ho inserito Numero 39: Utopia e S39: Utopia Prime; sono molto utili contro Kozmo e Abisso Bruciante: arrivando a fine partita, posso bloccare le strategie avversarie rallentando leggermente il gioco.

    E Carta dell'Oblio, dato che attualmente sei 3-0, sta dando buoni risultati?

    R: Proprio per questo motivo gioco il mazzo: è una carta che dà stabilità alla strategia, fornendo ulteriori carte difensive oppure offensive quali Richiamo o Oasi per innescare tutti gli effetti possibili nel turno avversario.

    Ti piace qualche carta della nuova espansione Vittorie Brillanti? Pensi di costruire un mazzo basato sulle nuove uscite?

    R: Sicuramente mi piace l'archetipo del Drago Bianco Occhi Blu, a cui aggiungerò successivamente le carte contenute nello Structure Deck del Glorioso Drago D'Oro in uscita a luglio 2016.

    Bene, Edoardo, complimenti per le tue pensate, in bocca al lupo per il torneo e a breve pubblicheremo tutte le Decklist così potrete scrutare il suo mazzo!

    R: Grazie per la stima, e in bocca al lupo anche agli altri giocatori. Alla prossima!

    Articolo di Luca Morandini
      Share  
     
    .