The King of Games

  1. Focus On: Premium Oro - Oro Infinito Parte 2
    La seconda parte dell'analisi delle nuove carte

    Tags
    blog
    yugioh
    By GJ_Bado il 31 Mar. 2016
     
    0 Comments   111 Views
    .


    Salve, sufisti del web.

    In ritardo grossolano rispetto alla tabella che mi ero prefissato (impegni vari e anche un po' di influenza) eccoci alla seconda parte dell'analisi delle Premium Oro 3 - Oro Infinito.

    C'è da dire che questa espansione ha portato con sè parecchie novità e ristampe di carte molto utilizzate e richieste dai vari giocatori. Noi, però, analizzeremo quelle carte che, per un motivo e per l'altro, non hanno visto la luce prima dell'uscita di questa espansione irregolare.


    La prima carta di cui voglio parlarvi è Digvorzhak, King of Heavy Industry (Dobokzak, Re dell'Industria Pesante), che è finalmente uscita dal limbo chiamato Promo YCS per essere finalmente utilizzata nei tornei ufficiali!



    CITAZIONE
    3 mostri di Livello 5
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; manda al Cimitero le prime 3 carte del Deck del tuo avversario, poi, se qualsiasi mostro è stato mandato al Cimitero da questo effetto, distruggi carte controllate dal tuo avversario fino al massimo al numero di mostri mandati al Cimitero.

    Che dire? È sicuramente un mostro molto difficile da evocare, anche se Rank-up Magic - Astral Force (Alza-rango Magico - Forza Astral) o un mazzo di base Pendulum possono darci una grande mano per farlo.
    Come potete vedere l'effetto è di tutto rispetto! Oltre a privare il vostro avversario di ben 3 carte dal proprio mazzo è in grado di distruggere carte sule terreno dell'avversario pari al numero di mostri spediti al cimitero dal proprio effetto.
    Certo, va un po' a fortuna, ma 3200 ATK la fanno una carta piuttosto difficile da sconfiggere, per non parlare del fatto che sia di tipo Macchina!

    La seconda carta di cui voglio parlarvi è la seconda Promo YCS uscita dal limbo, vale a dire Number 106: Giant Hand (Numero 106: Mano Gigante).



    CITAZIONE
    2 Mostri di Livello 4
    Durante il Turno di qualsiasi giocatore, quando l'effetto di un mostro viene attivato, puoi staccare 2 Mostri Materiale Xyz da questa carta per scegliere 1 mostro con Effetto del tuo avversario, i suoi effetti vengono annullati e non può cambiare Posizione di Battaglia, fino a quando questa carta rimane sul Terreno.

    Un rango 4 piuttosto potente questo. Facile da evocare, con un discreto valore di ATK e con un effetto potentissimo! Infatti blocca quasi completamente un mostro del tuo avversario che attiva un effetto sul terreno e gli impedisce di cambiare posizione. Utile se si è a corto di carte in grado di negare gli effetti dei mostri.
    Il suo non essere legato ad un archetipo rende questa carta utile in ogni mazzo che può permettersi degli XYZ di Rango 4.

    La terza carta, invece, è un'assoluta novità in TCG ed è molto forte nel mazzo Abisso Bruciante, in cui sfodera il suo massimo potenziale. Sto naturalmente parlando di Beatrice, Lady of the Eternal (Beatrice, la Signora Eterna).



    CITAZIONE
    2 mostri di Livello 6
    Puoi anche Evocare Xyz questa carta mandando 1 mostro "Abisso Bruciante" dalla tua mano al Cimitero, poi utilizzando 1 mostro "Dante," che controlli come Materiale Xyz. (I Materiali Xyz attaccati a quel mostro diventano Materiali Xyz anche su questa carta.) Se viene Evocato in questo modo, il seguente effetto non può essere attivato in questo turno. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; manda 1 carta dal tuo Deck al Cimitero. Se questa carta sotto il tuo comando viene distrutta da una carta del tuo avversario (in battaglia o dall'effetto di una carta) e mandata al tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Abisso Bruciante" dal tuo Extra Deck, ignorando le sue condizioni di Evocazione.

    Dotata di valori di ATK e DEF buoni per essere un Rango 6, questa carta nasconde delle potenzialità enormi, che il mazzo Abisso Bruciante sfrutta a dovere. Innanzitutto la condizione extra di evocazione, che ci consente di utilizzare "Dante" come materiale (sia l'XYZ che il fusione) e mandando un mostro Abisso Bruciante al cimitero. Questo farà attivare l'effetto del mostro che manderemo al cimitero, inoltre è possibile, staccando un materiale XYZ, mandare una qualsiasi carta dal proprio Deck al Cimitero.
    Questo non solo ci farà sfruttare gli effetti dei materiali posti al di sotto di Beatrice, ma anche del mostro che manderemo al cimitero per il suo effetto.
    Infine, come se non fosse abbastanza, se il nostro avversario dovesse distruggere questa carta, mandandola al cimitero, sarà possibile evocare un qualunque mostro Abisso Bruciante presente nel nostro Extra Deck, ignorando le condizioni di evocazione.
    Le applicazioni di questa carta sono veramente tantissime e rendono l'Abisso Bruciante un mazzo assolutamente da non sottovalutare nel prossimo futuro!

    Per concludere in bellezza la quarta carta da tenere d'occhio. Sto parlando di Number 37: Hope Woven Dragon Spider Shark (Numero 37: Drago Ragno Squalo Intessuto di Speranza)!!



    CITAZIONE
    2 mostri ACQUA di Livello 4
    Quando un mostro di qualsiasi giocatore dichiara un attacco: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; tutti i mostri attualmente controllati dal tuo avversario perdono 1000 ATK fino alla fine di questo turno. Quando questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta e mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 altro mostro nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente. Puoi utilizzare ogni effetto di "Numero 37: Drago Ragno Squalo Intessuto di Speranza" una sola volta per turno.

    Quando lessi per la prima volta questa carta non volevo crederci. È qualcosa di eccessivamente forte nel mazzo Atlantico/Sirenide!
    Evocabile molto facilmente, dotato di valori di ATK e DEF alti per essere un Rango 4, specialmente se si va a leggere il suo effetto!!
    Non solo depotenzia i mostri avversari di ben 1000 punti, ma usando Atlantean Dragoons (Dragoni Atlantici) come materiale sarà possibile sfruttarne l'effetto. Inoltre nel malaugurato caso la carta venisse distrutta, in battaglia o per effetto, e mandata al Cimitero, è possibile scegliere un altro mostro presente nel nostro cimitero e rievocarlo in campo!!!
    Questa carta sfrutta a tutti gli effetti Elder Entity Norden (Entità Maggiore Norden), di cui prevedo il ban per domani, giorno in cui uscirà finalmente la nuova Lista delle Carta Bandite e Limitate.

    E con questo abbiamo finito. Grazie e al prossimo articolo!
    GJ_Bado

    Edited by GJ_Bado - 31/3/2016, 13:32
      Share  
     
    .