The King of Games

  1. Focus On: Predoni Alati
    Analizziamo la nuova espansione

    Tags
    blog
    yugioh
    By GJ_Bado il 18 Feb. 2016
     
    0 Comments   227 Views
    .
    Salve, surfisti del web.

    Oggi voglio parlarvi della nuova espansione irregolare che già da una settimana imperversa negli scaffali dei nostri venditori di carte preferiti. Sto naturalmente parlando di Predoni Alati, WIRA per gli amici.



    Questa espansione, oltre ad avere alcune ristampe d'alto rango fra cui Numero 101: ARCA Onore Silente, Alucard Fantasmatrucco, Cairngorgon, Cavaliere Antiluminescente e le sempreverdi Tifone Spaziale Mistico, Rinforzi dell'Esercito e Buco Trappola Senza Fine, ci introduce un nuovo archetipo e dei nuovi supporti per altri due archetipi molto attesi.

    Video



    Vengono infatti proposti i primi, veri, supporti per i Cavalieri Fantasma e, soprattutto, per i RaidRaptor.
    Questi due archetipi sono apparsi anche nell'anime Yu-Gi-Oh! Arc-V ed accompagnano, rispettivamente, Yuto e Shun Kurosaki (Shay Obsidian) nei loro duelli.
    Ma cos'hanno di speciale questi archetipi?
    Il primo è sicuramente un mazzo che, come pochi, sfrutta il proprio cimitero al massimo potenziale possibile. Difatti ogni carta ha un effetto che si attiva dal cimitero, facendo pescare carte extra ed aggiungerne altre dal Deck.
    Una carta molto interessante è sicuramente I Cavalieri Fantasma della Spada Infranta che possiede un effetto tutt'altro che debole.

    CITAZIONE
    2 mostri di Livello 3
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta che controlli e 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggile. Se questa carta Evocata Xyz viene distrutta: puoi scegliere come bersaglio 2 mostri "I Cavalieri Fantasma" con lo stesso Livello nel tuo Cimitero; Evocali Specialmente e aumenta il loro Livello di 1, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto di questo turno, eccetto mostri OSCURITÀ.

    Le applicazioni di questa carta sono innumerevoli! Oltre a distruggere come farebbe un Drago Frammento o un Lupo Feroce Diamante ha la possibilità, una volta distrutto, di evocare due mostri I Cavalieri Fantasma con il livello aumentato di uno! In pratica ci da la base per evocare un mostro XYZ di Rango 4 come, ad esempio, Drago XYZ Ribellione Oscura, che è, a pieno diritto, la carta principe di questo mazzo!



    I Raidraptor, d'altro canto, li considererei i fratelli minori degli Alanera; sono entrambi OSCURITÀ e, soprattutto Bestie Alate.
    Come per il suo fratello maggiore questo mazzo è particolarmente votato alle evocazioni speciali ma, a differenza dei mostri Alanera, con una base che fa affidamento sulle evocazioni XYZ e, in particolar modo, sulle carte Alza-Rango Magico di cui fa ampio uso.

    Veniamo adesso al succo di questa espansione. L'archetipo sicuramente più atteso perché servirà di supporto ai nuovi Monarchi: i Super Quant!!

    C'è da dire che questo archetipo trae grande ispirazione dalla nota saga dei Super Sentai (conosciuti in occidente come i Power Rangers), difatti i mostri sono i Rangers, mentre i mostri XYZ sono chiaramente gli Zord.



    Ma non è certamente questo a rendere questo archetipo il più atteso, bensì la loro grandissima utilità nel creare dei perfetti tributi per i Monarchi.
    La strategia di questo archetipo è votata ad evocare specialmente mostri a terreno vuoto e non solo per dare così modo al giocatore di sacrificarli per evocare i mostri Monarca, ma il bello deve ancora venire. Le carte si cercano fra loro facendo così in modo da non rimanere mai senza un tributo da usare.
    Ricorda vagamente il Macro-Monarca, dove ad ogni End Phase quei fastidiosissimi Sopravvissuto DD e Navicella Spia DD tornavano imperterriti ad occupare il terreno di gioco dell'avversario, accompagnati da ben 3 Macrocosmo e da 3 Spaccatura Dimensionale.

    Che dire? Questa espansione ci ha portato dei buoni archetipi che, si spera, possano farsi valere durante i vari tornei.
    E voi? Avete già messo le mani su queste perle?

    Un saluto a tutti e al prossimo articolo!
    GJ_Bado

    Edited by charizard 92 - 27/4/2016, 01:07
      Share  
     
    .