The King of Games

  1. Yu-Gi-Oh! GCC: Il mazzo Artistamico Pendulum è davvero senza speranza?
    Piccola analisi sul mazzo post Adjusted List

    Tags
    blog
    yugioh
    By GJ_Bado il 17 Feb. 2016
     
    0 Comments   2,770 Views
    .

    ygoadjustedlist


    Salve, surfisti del web.

    Quest'oggi vorrei discutere con voi del mazzo con la vita più corta mai pensato dalla nostra casetta madre KDE, ovverto PePe/EmEm (Artistamico/Artistamagus).

    Come abbiamo detto nel precedente articolo, la Revisione Lista Carte Bandite/Limitate ha portato alla presunta morte o, perlomeno, al depotenziamento sistematico di questo mazzo, giudicato troppo oscurante rispetto agli altri.

    I giocatori di questo mazzo, tuttavia, non si sono lasciati scoraggiare da questo intervento dimostrando, ancora una volta, una fantasia senza limiti. Girano infatti, su YouTube, video di giocatori che propongono diverse liste alternative, più o meno valide, del mazzo.
    Molte sono votate al pieno supporto dei Dracoassassino, che hanno una vasta selezione di combo che portano a combinare le evocazioni Fusione, Synchro ed XYZ oltre che, ovviamente, le evocazioni Pendulum. Oltre loro, un aiuto giunge dai mostri Oscurità quali Cavaliere dell'Armageddon, Alanera - Zephyros l'Elite e Bambolaombra Drago che supportano a pieno il Field Control tipico dei mazzi Pendulum di questo genere, riuscendo a tirare fuori un mazzo assolutamente competitivo anche ad alti livelli.

    Altri, invece, sono stati dirottati verso i Fuocavaliere, archetipo incentrato allo svuotamento del proprio mazzo per poter chiudere l'avversario in una morsa con Numero 86: Campione Eroico - Rhongomyniad.

    È anche vero che la parte Artistamagus verrà messa parecchio da parte, vista la privazione delle sue carte più forti, quali Artistamagus Giocoliere del Danno e Artistamagus Fuocopeluche, ma questo non significa che verranno messe completamente da parte. Infatti sia Artistamagus Trucco del Cappello che Artistamagus Clown col Trucco godono di effetti molto forti che, seppur privati dei loro principali compagni, non mancheranno di supportare il giocatore in fase di attacco e difesa.

    E voi? Avete già provato le nuove versioni di Artistamico e Artistamagus? Potranno mai competere, come si deve, con i mazzi che ora sono al top del metagame quali Kozmo, Atlantico/Sirenide e Monarca??

    Al prossimo appuntamento con le news di The King of Games!
    GJ_Bado

    Edited by charizard 92 - 17/2/2016, 02:06
      Share  
     
    .