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Replying to Focus On: BT05 "Risveglio delle Lame Gemelle" (Parte I°)

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  1. Posted 24/2/2017, 00:40
    “Risvegliatevi giocatori di Vanguard!!” E’ proprio il caso di dirlo. L'attesa ormai è (quasi) finita. La vostra pazienza sarà arrivata agli sgoccioli, ma ora con l’avvento dell’anno nuovo, arriveranno anche novità riguardanti "Cardfight!! Vanguard" che avete tanto atteso, quindi state pronti a fiondarvi dal vostro negoziante di fiducia.

    Dopo mesi dall'ultima espansione, ecco che la vostra pazienza verrà premiata con l'uscita delle BT05, prevista per febbraio 2017.

    Questa nuova espansione comprende supporti per i clan: Paladino Reale, Paladino Ombra, Kagero, Oracolo Esperto, Lottatore Stellare, Polizia Dimensionale, Irregolari Oscuri, Luna Pallida, Murakumo e introdurrà il clan Neo Nettare.

    Detto questo, senza indugi addentriamoci in quella che sarà la consueta panoramica su alcune delle carte di maggior interesse della prossima espansione.

    Una nuova meccanica di gioco: scopriamo insieme il "Personal Blast"

    Partiamo subito introducendo una nuova meccanica di gioco: il "Persona Blast".

    Questa nuova meccanica di gioco consiste nello scartare dalla propria mano un'unità che abbia lo stesso nome dell'unità posta nel cerchio del vostro vanguard.

    Capisco che possiate fin da subito dubitare della sua utilità, ma quando si deve pagare un costo così elevato, considerando il rischio di scartare scudi o supporti, è perchè la ricompensa DEVE essere allettante, almeno in relazione a ciò a cui state rinunciando al momento dello scarto.

    Avrei voluto conservare un certo "alone di mistero" in merito, ma poi ho realizzato che esiste Wikipedia...

    Dopo questo riuscitissimo “attimo di suspance” degno del miglior Alfred Hitchcock, proseguiamo con la nostra panoramica sulle nuove carte.

    Signore Mandala, Drago Demoniaco Celato (Grado 3, clan Murakumo, forza 11000) [BT05_001]



    Un Grado 3 con un attacco di tutto rispetto che però diminuisce se nel nostro cerchio del vanguard o in retroguardia abbiamo schierato un’unità non appartenente al clan Murakumo.

    Il secondo effetto però è decisamente più infimo: se questa carta si troverà nel cerchio del vanguard, coprendo una carta dalla vostra zona danni e scartando una sua copia omonima, farete perdere ben 10000 punti forza a un’unità attaccante del vostro avversario.

    Utilissimo effetto qualora venisse girato un innesco critico e per potersi difendere meglio.


    Trombettiere Chiama Stelle(Grado 2, clan Paladino Reale, forza 8000) [BT05_003]



    Unità di grado 2 il cui effetto si innesca automaticamente, sia se messa come vanguard, sia come retroguardia. Avendo un vanguard del clan “Paladino Reale” e coprendo due danni, si può cercare e schierare in retroguardia un’unità di grado 2 o inferiore che contenga “Blaster” o “Distruttore delle Lame” nel nome.

    Anche qui si ha la possibilità di schierare un’unità come supporto o come scudo. Per coloro che giocano questo clan è decisamente una carta da tenere d’occhio.

    Sovrano Fantasma Blaster (Grado 3, clan Paladino Ombra, forza 11000) [BT05_004]



    Ed ecco una carta facente parte della nemesi del clan del protagonista Aichi Sendou e dei suoi Paladini Reali.

    Questo grado 3, si depotenzierà di 2000 seguendo lo stesso criterio del Signore Mandala. (Questo è un effetto comune nei nuovi Grado 3 che troverete in questa espansione).

    Se deciderete di schierarlo come vanguard, assicuratevi di avere “Drago Fantasma Blaster” nella sua pila dell’anima, così facendo aumenterete la sua forza di 2000 punti.

    Infine il suo effetto automatico come vanguard, vi permetterà con il solito scarto già visto in precedenza, unito alla copertura di tre carte dalla zona danni e attivato in fase di attacco, gli farà guadagnare 10000 punti forza e un danno critico in più.

    Direi che i commenti sono superflui. Personalmente appena ho visto l’effetto, ho notato analogie con Edel Rosa, ma decisamente più efficace, considerando che la sua forza è maggiore.

    Sovrano Draconico La Fine (Grado 3, clan Kagero, forza 11000) [BT05_005]



    Il primo effetto è quello di depotenziarsi allo stesso modo come per i Grado 3 descritti in precedenza.
    Con Sovrano Draconico nella pila dell’anima quest’unità aumenta il suo attacco di 2000 punti.

    Infine, l’effetto automatico che si attiva in caso di un attacco di quest’unità andato a segno: scartando una copia di questa carta (ma solo nel caso in cui sia schierata nel cerchio del vanguard), coprendo due carte dalla vostra zona danni, potrete risvegliare quest’unità, portando un ulteriore attacco.

    Già mi sbrilluccicano gli occhi se avrò modo di giocarla (non so se si fosse capito ma il Kagero è uno dei miei clan preferiti, l’altro è quello dei Lottatori Stellari ma non ho ancora avuto modo di completare il mazzo).

    Questa ovviamente è solo un’anticipazione di quello che troverete nella prossima espansione!

    Seguiteci perché a breve pubblicheremo la seconda parte

    Christian (Iori_Yagami)

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