The King of Games


Replying to Focus On: Structure Deck "Dominazione Pendulum"

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 10/4/2017, 10:26
    Molto gentile ti ringrazio per i consigli, allora invece di prendere 3 structure attacco degli eroi (mi piace molto e sembra competitivo) aspetto l'uscita del nuovo structure macchina che sembra essere più forte da assemblare. :)
  2. Posted 9/4/2017, 18:09
    bè il mazzo Macchina ha carte molto forti, quindi se dovessi decidere di giocare tornei ufficiali, con qualche modifica e spendendo poco, riesci a renderlo competitivo

    In altrenativa c'è il mazzo ABC (sempre sfruttando i Gadget e mostri Macchina), che lo fai con i vecchi (ma non troppo) Tin di Kaiba (ed è abbastanza economico da fare)

    Per gli structure Pendulum, se vuoi puoi farla, ma considera che con l'avvento dei LINK ti ritroveresti un mazzo la cui efficacia è stata ridotta (ABC o Gadget - Macchina è anche un investimento a "lungo" termine, rispetto agli altri mazzi Pendulum)
  3. Posted 9/4/2017, 17:11
    Si considera che carte classiche come appunto, buco nero, tributo torrenziale ecc.. le ho. E anche io ho un mek-gadget vecchia scuola xD
    Però si mi va di usare un mazzo nuovo e metterlo su con tre structure e che sia abbadtanza buono e richieda poche aggiunte e non troppo costose.. per questo mi ero interessato anche al'attacco degli eroi. Per il mazzo macchina fai sempre riferimento ha quello che deve uscire? Comunque gli structure pendulum non li consigli da fare 3x? Conaidera che giocherò prevalentemebte con mio fratello che usa 3 structure del drago bianco.
  4. Posted 9/4/2017, 17:06
    Allora, Tellacavaliere e Deskbot NON SONO DA STRUCTURE (in pratica quei mazzi son costruiti da carte sfuse.)

    Se devi mettere insieme 3 Structure (personalmente parlando) opterei per il deck MACCHINA (ma è un consiglio fuorviante perche IO ho un vecchio mazzo Gadget-Mek che però non aggiorno da anni)

    Siccome sono uscite carte per il Gadget (Silver Gadget, Golden Gadget, etc..) il deck Macchina mi ispira di più (tieni conto che anche se metti insieme 3 Structure, qualche carta "obbligatoria" dovrai mettercela)

    Per farti qualche esempio: Raigeki, Buco nero, Tributo torrenziale, Avvertimento solenne, etc...

    Cmq il grosso del mazzo puoi tranquillamente costruirtelo con 3 Structure,
  5. Posted 9/4/2017, 15:39
    Di quei due deck che mi hai consigliato ci sono gli structure deck da acquistare? Perché le mie intenzioni sono quelle di mettere insieme 3 structure..
  6. Posted 9/4/2017, 15:35
    i prossimi structire (dinosauri e macchina) escono il 13 Aprile.

    La meccanica dei LINKS è già stata annunciata ma solo dopo l'estate verrà messa in pratica (almeno da noi)

    Non conosco il tuo budget, ma se vuoi qualcosa di carino e di non troppo costoso, come deck ci sono

    - Deskbot (che è divertente, costa poco ma occhio a calcolarti gli ATK e DEF dei mostri)
    - Satellacavaliere

    Però non so come hai intenione di giocarlo, cmq su internet puoi trovare molte liste su come strutturarli
  7. Posted 9/4/2017, 14:59
    Ti ringrazio tantissimo per la risposta e per le informazioni preziosi.. prossimi structure quindi dopo l'estate dici? Te lo chiedo perché il mazzo lo vorrei completare entro le 2 settimane.. e non fa niente se le nuove uscite lo limiteranno il mio uso è strettamente amatoriale.. oltre i nuovi structure cosa mi consigli di attuale? O passato recente insomma.. :)
  8. Posted 9/4/2017, 14:34
    Ciao, allora per chi ricomincia dopo molti anni, è bene che sappia che tra "breve" (probabilmente dopo l'estate ma non c'è una data precisa), uscirà la meccanica LINK che "limita" il potenziale di alcuni mazzi che evocano tantissimo dall'Extradeck

    Il deck formato con questo structure è uno di quei mazzi.

    Per me ti conviene puntare sui nuovi structure (Dinosauri o Macchine) che oltre a essere pratici da usare (con ristampe davvero molto utili), risentono relativamente poco della prossima meccanica di gioco che uscirà (questo almeno eviterà di confonderti le idee più del necessario trovandoti un mazzo che "giocheresti a metà" proprio perchè bloccato da un nuovo stile di gioco creato dai LINK)
  9. Posted 8/4/2017, 21:14
    Ciao, io voglio ricominciare a giocare a yu gi oh con mio fratello.. lui ha preso 3 structure deck del drago bianco. Io sono tremendamente indeciso.. ho giocato molti anni.. ma non ho mai usato mostri pendulum. E sono indeciso su quali 3 structure deck acquistare per creare un mazzo.. questo mi piace molto.. lo consigliate? Meglio del "maestro pendulum" e il mazzo di "yuya"? O conviene mettere insieme altri structure.. tipo attacco degli eroi? Grazie mille spero rispondiate. Grandi!
  10. Posted 28/1/2017, 21:45
    E finalmente l'anno nuovo è arrivato, pertanto dovreste aver finito di abbuffarvi come se non ci fosse un domani!

    O forse eravate convinti che lo staff fosse andato in letargo senza mantenere l'impegno preso di informarvi il più tempestivamente possibile delle novità riguardanti Yu-Gi-Oh! ??

    Ebbene avevate torto!! (Anche se a dire il vero non è che abbiate sbagliato poi di molto)

    Avremmo voluto stupirvi con effetti speciali, e invece NO! Siam squattrinati pure noi, che vi credete!

    Quindi fatevi bastare un paio di immagini photoshoppate invece di fare tanto i precisini super-pignoli!

    Il tempo delle chiacchiere è terminato, adesso è il momento di debuttare con il primo articolo dell'anno nuovo che verterà sul nuovo Structure Deck "Dominazione Pendulum", incentrato sui mostri D/D/D, in uscita il 26 Gennaio 2017

    L'edizione italiana di questo Structure conterrà:

    - 43 carte
    - Tappetino e manuale con il regolamento

    Come al solito vi anticipo che prenderò in esame SOLO LE CARTE NUOVE che troverete all’interno:

    - Apocalisse Re del Chaos (mostro Pendulum, Scala 4, Liv 7, Demone, Oscurità, ATK 2700 / DEF 2000)



    Effetto Pendulum: Puoi bandire 2 mostri “D/D” dal tuo Cimitero; evoca specialmente questa carta dalla tua Zona Pendulum.

    Effetto Mostro: Durante il turno del tuo avversario, se questa carta è nella tua mano o Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 2 Carte Magia/Trappola scoperte che controlli; non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto di questo turno, eccetto mostri di Tipo Demone, inoltre distruggi le carte scelte come bersaglio e, se lo fai, Evoca Specialmente questa carta (questo è un Effetto Rapido). Puoi utilizzare questo effetto di "D/D/D Apocalisse Re del Chaos" una sola volta per turno.

    - D/D Sapiente Newton (mostro Pendulum, Scala 10, Liv. 7, Demone, Oscurità, ATK 0 / DEF 0)



    Effetto Pendulum: Non puoi Evocare Pendulum mostri, eccetto mostri "D/D". Questo effetto non può essere annullato. Una volta, mentre questa carta è nella tua Zona Pendulum, puoi annullare l'effetto di una Trappola attivata che sta per infliggerti danno, poi distruggi questa carta.

    Effetto Mostro: Puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta "D/D" o "Contratto Oscuro" nel tuo Cimitero, eccetto "D/D Sapiente Newton"; aggiungila alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "D/D Sapiente Newton" una sola volta per turno.

    - D/D Sapiente Copernicus (Mostro Pendulum, Scala 1, Liv 4, Demone, Oscurità, ATK 0 / DEF 0)



    Effetto Pendulum: Non puoi Evocare Pendulum mostri, eccetto mostri "D/D". Questo effetto non può essere annullato. Una volta, mentre questa carta è nella tua Zona Pendulum, puoi annullare l'effetto di una Magia attivata che sta per infliggerti danno, poi distruggi questa carta.

    Effetto Mostro: Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi mandare 1 carta "D/D" o "Contratto Oscuro" dal tuo Deck al Cimitero, eccetto "D/D Sapiente Copernicus". Puoi utilizzare questo effetto di "D/D Sapiente Copernicus" una sola volta per turno.

    - D/D Orthros (Mostro Pendulum, Tuner, Scala 3, Liv. 4, Demone, Oscurità, ATK 600 / DEF 1800)



    Effetto Pendulum: Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 Carta Magia/Trappola sul Terreno e 1 altra carta "D/D" o "Contratto Oscuro" che controlli; distruggile.

    Effetto Mostro: Quando subisci danno da combattimento o da effetto: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se questa carta viene Evocata Specialmente sul tuo Terreno, non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto di questo turno, eccetto mostri di Tipo Demone.

    - D/D Lamia (Mostro Tuner, Liv. 1, Demone, Oscurità, ATK 100 / DEF 1900)



    Effetto: Se questa carta è nella tua mano o Cimitero: puoi mandare 1 carta "D/D" o "Contratto Oscuro" dalla tua mano o scoperta dal tuo Terreno al Cimitero, eccetto "D/D Lamia"; Evoca Specialmente questa carta, ma bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di "D/D Lamia" una sola volta per turno.

    - Contratto Oscuro con lo Yamimakai (Magia normale)



    Effetto: Durante la tua Main Phase puoi attivare 1 di questi effetti. Puoi usare l’effetto di “Dark Contract with the Yamimakai” una volta per turno.

    Una volta per turno, durante la tua Standby Phase: subisci 1000 danni.

    Puoi utilizzare solo 1 dei seguenti effetti di "Contratto Oscuro con lo Yamimakai" per turno, e solo una volta in quel turno.
    ●Durante la tua Main Phase: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Pendulum "D/D" nel tuo Cimitero; mettilo nella tua Zona Pendulum.
    ●Durante la tua Main Phase: puoi mettere 1 Mostro Pendulum "D/D" scoperto dal tuo Extra Deck nella tua Zona Pendulum

    - D/D Reroll (Trappola Normale)



    Effetto: Le carte "Contratto Oscuro" che controlli non possono essere distrutte dagli effetti delle carte del tuo avversario. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio fino a 3 delle tue altre carte "D/D" bandite; mischiale nel Deck.

    - D/D/D Beowulf Re Flagelladraghi(Mostro Fusione, Liv 8, Demone, Oscurità, ATK 3000 / DEF 2500)



    Effetto: 1 mostro D/D/D + 1 mostro D/D

    Se un mostro "D/D" che controlli attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante al tuo avversario. Una volta per turno, durante la tua Standby Phase: puoi distruggere tutte le carte nelle Zone Magia & Trappola.

    - D/D/D Cursed King Siegfried (Mostro Synchro, Liv. 8, Demone, Oscurità, ATK 2800 / DEF 2200)



    Effetto: 1 mostro Tuner + 1 o più mostri non-tuner “D/D”

    Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scegliere come bersaglio 1 Carta Magia/Trappola scoperta sul Terreno; gli effetti di quel bersaglio si annullano, fino alla prossima Standby Phase. Puoi utilizzare questo effetto di "D/D/D Siegfried Re Maledetto" una sola volta per turno. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta e mandata al Cimitero: guadagni 1000 LP per ogni carta "Contratto Oscuro" che controlli.

    Considerazioni:

    Salta subito agli occhi che il mazzo ruota quasi esclusivamente attorno ai mostri di tipo Demone. Ciò nonostante questo non deve essere visto come una limitazione. E’ difficile ibridarlo con altri mostri, ma nello specifico tra le carte uscite c’è parecchia sinergia e vi posso garantire, avendolo trovato contro, anche se solo su Dev Pro, che quando entra in combo fa parecchio male.

    Un punto a suo sfavore (che però non sempre può capitare), nelle partite in cui ho vinto, giocavo un deck che di suo ha tre counter dedicati (parlo dello Yang Zing con i Metalfoe), quindi quando blocchi determinate giocate all’avversario, è difficile che riparta. Per farvi un paragone è come l’attuale mazzo del Drago Bianco: quando ingrana fa male e OTK, ma ovviamente prima deve prepararsi accuratamente il campo per non essere intralciato, altrimenti può incappare in una ripartenza lenta.

    A suo favore, il fatto che oltre a costare relativamente poco (basta mettere insieme 3 Structure come è avvenuto per l’ultimo mazzo dei Monarchi o il vecchio Draghi che diede vita all’ormai dimenticato deck “Chaos Dragon”).

    Aggiungo che ci sono carte magia che fanno aggiungere a vostra scelta, una determinata carta dell’archetipo, quindi potete tranquillamente aggiustarvi la mano in base alla situazione di gioco che vi troverete di fronte. Fate attenzione alle magie / trappole che vi infliggono effetto (ma che vi aiutano nell’innescare gli effetti dei mostri D/D/D), durante la vostra Stand-by Phase.

    Siate estremamente parsimoniosi o correrete il rischio che diventino un’arma a doppio taglio.

    Per ultimo, tra le ristampe degne di nota, vi segnalo:

    Fascino dell'Oscurità, Uno per Uno, Eruzione Oscura, Grepher Oscuro e Drago Armato Oscuro.

    Bene Players, anche per oggi siamo arrivati alla fine di questa panoramica, con l'auspicio che vi sia piaciuta

    Detto questo, come di consueto vi dò appuntamento al prossimo articolo!!

    Christian (Iori_Yagami)

Review the complete topic (launches new window)