The King of Games


Replying to Focus On: Shining Victories

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 8/5/2016, 17:31
    Rieccoci qui puntuali come sempre a tenervi aggiornati sulle ultime novità di Yugi.

    Quest’oggi, dopo l’articolo precedente in cui vi abbiamo parlato dei nuovi supporti per il Drago Bianco Occhi Blu, faremo una panoramica della prossima espansione: Vittorie Brillanti il cui Sneak Peek verrà organizzato il 7 e 8 maggio.

    Questo nuovo set conterrà 100 nuove carte, nuovi archetipi come Amorfago, Dinofoschia, Lucelunare e Bug Digitale e supporti per mazzi già esistenti come Raidraptor, Alanera, Deskbot, Artistamico e Kozmo solo per citarne alcuni.

    Quindi dopo questa breve premessa, analizzeremo e commenteremo insieme ciò che uscirà:

    Drago Bianco Occhi Blu:

    Dopo aver scritto un articolo su tutti i suoi nuovi supporti e le meccaniche di gioco che innescano gli effetti, mi riesce difficile aggiungere qualcosa. Staremo a vedere se questo mostro storico riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel meta o se verrà rilegato a Deck for fun.

    Artistamico:

    Dopo la ban “fuoriprogramma” che ha visto il deck Artistamico fortemente depotenziato ma ancora altamente competitivo, ecco che arrivano supporti che con i loro effetti da mostro (e non da pendoli) sono in grado di aumentare l’attacco di altri mostri dello stesso archetipo o di terminare la Battle Phase in caso di attacco di un mostro avversario.

    Questi nuovi supporti riusciranno a compensare le carte perdute a causa della banned di emergenza?

    Geargia:

    Questo Deck appena uscito, grazie alla carta trappola Ingranaggianingranaggio ha avuto un periodo di discreta gloria. Veloce e versatile fino a quando non è risultato troppo lento in rapporto ai mazzi che si profilavano per il nuovo meta.

    La nuova carta magia rapida Cambio di Ingranaggian permette di evocare due mostri Ingranaggiano con nomi differenti dal cimitero e di evocare un mostro Xyz al momento della risoluzione dell’effetto usando esclusivamente i mostri evocati in questo modo. Pare che le possibilità di evocare Ingranaggio Gigante X aumenteranno e anche di parecchio.

    L’altro supporto degno di nota riguarda il mostro Ingranaggianancora, il cui effetto permette di distruggere altri mostri sul terreno per un numero uguale a quello dei mostri Geargiano che attualmente controllate. L’effetto non è neanche malaccio, ma considerate che i mostri attualmente in circolazione spesso non possono essere distrutti dagli effetti di carte.

    Deskbot:

    Da questi simpatici robottini è nato un carinissimo Deck for fun nonostante abbiano degli effetti di tutto rispetto.

    In aggiunta ecco che arriva Deskbot 009 che aumenta il proprio attacco di 500 punti per ogni altro mostro Deskbot che controlliamo. Aggiungiamo poi che quando questa carta attacca, l’avversario non può attivare effetti di altre carte in risposta, un po’ come succede con Armades, Custode dei Confini, tanto per capirci.

    Ovviamente non partiranno neanche gli effetti dei mostri che distrugge in battaglia e che come per i mostri Sei Samurai (ridatemi il Portale dei Sei!!!!), si può prevenire la sua distruzione, tributando un’ altra carta Deskbot che controlliamo.

    Base Deskbot è invece la magia terreno a loro dedicata. Rivelando un certo numero di mostri Deskbot nella propria mano, si rimischiano nel deck e si pesca il medesimo numero di carte. Inoltre aumenta l’attacco di tutti i mostri Deskbot che controlliamo e bandendo nove mostri con nomi differenti dal nostro Terreno o Cimitero, rimescoleremo tutte le carte sul Terreno, nella mano e nel Cimitero del nostro avversario nel suo Deck.

    Lucelunare:

    Archetipo molto interessante formato da mostri di tipo Guerriero-Bestia (cercabili con Formazione di Fuoco – Tenki).

    La meccanica di gioco ricorda molto lontanamente quella dei mostri Pugno di Fuoco: ci sono mostri che ne rievocano altri dal proprio Cimitero, altri che possono far tornare in mano al proprietario carte magia e trappola pari al numero di mostri Lucelunare che si controlla come il Coniglio Bianco della Lucelunare e mostri che se scartati possono cercarne altri e aggiungerli alla propria mano (Pecora Nera della Lucelunare).

    Ci sono mostri che se evocati specialmente possono raddoppiare l’attacco di un mostro Lucelunare. Gli effetti per ora promettono bene, starà poi ai giocatori decidere come comporre il mazzo e se correre il rischio di portarlo nei tornei sfruttando il “fattore sorpresa” o se puntare su mazzi già ampiamente rodati.

    Raidraptor:

    Archetipo formato da mostri di tipo Bestia Alata, inizialmente era un rank 4 spam per la facilità con cui evoca mostri Xyz di rango 4 con il supporto delle magie Alza Rango Magico.

    In questa espansione troverete mostri come Raidraptor - Avvoltoio Vendicatore, evocabile specialmente dalla propria mano quando si subiscono danni, un po’ come accade con Tragoedia.

    Raidraptor – Booster Strix se viene rimosso dal Cimitero durante un attacco, distruggerà il mostro attaccante.

    Kozmo:

    Un mazzo in ascesa sia grazie alle ristampe dell’ultima Serie Oro sia alla banned di emergenza emanata da Konami che depotenziava il Deck Artistamico, ha ricevuto nuovi supporti tra i quali spiccano Kozmoll Signora Oscura, mostro di 5 stelle che pagando 1000 punti vita permette di negare l’attivazione dell’effetto di un mostro e distruggerlo.

    Per ovviare a un dispendio di carte da bandire per evocare i mostri Kozmo, Kozmo Leone Spaventato permette di farne tornare tre nel proprio cimitero pagando 500 punti vita. Inoltre infligge 500 danni quando viene attivato questo effetto.

    Kozmo Camminatore invece permette di salvare le altre carte Kozmo che stanno per essere distrutte da effetti di altre carte semplicemente distruggendone soltanto una.

    Kozmo Pianeta Oscuro pare sia il supporto migliore tra tutti quelli usciti. Non può essere bersagliato dagli effetti di carte e all’attivazione di una carta magia, rimuovendo un mostro Kozmo dal Cimitero, nega e distrugge quella carta.

    Onestamente con i Tifoni Gemelli in circolazione vedo improbabile l’utilizzo di questo effetto. Ultimo ma non meno importante, questo mostro si può bandire dal Cimitero per aggiungere un mostro Kozmo di livello nove o inferiore dal proprio Deck alla mano.

    Amorfago:

    Se volete limitare le giocate dell’avversario, soprattutto quelle che sfruttano le evocazioni dall’Extra Deck questo è l’archetipo che fa al caso vostro. Il comparto dei mostri è formato esclusivamente da Pendoli che evocando altri mostri Amorfago impossibilitano l’avversario a evocare mostri Xyz, Synchro o Fusioni.

    La condizione per salvarli dall’autodistruzione per il proprio effetto, è quella di tributare un altro mostro.

    So che avreste voluto una descrizione più dettagliata di ogni singola carta, del contesto in cui può essere utilizzata sia nel proprio archetipo o di supporto per altri mazzi, ma oggettivamente sarebbe stato impossibile fare un’analisi così viscerale.

    Gli effetti dei mostri sotto forma di Pendoli vanno dall’impossibilità ai mostri avversari di attivare i loro effetti, di bandire le carte che andrebbero al Cimitero, impedisce l’attivazione di carte trappola o di sfruttare l’effetto di quelle già attivate in precedenza.

    Stesso discorso per l’attivazione o l’utilizzo di carte magia e l’aggiunta di carte dal Deck alla propria mano non si può fare. Insomma l’antimeta perfetto.

    Bug Digitale:

    Da quando sono stati rivelati i giocatori hanno iniziato a scervellarsi su come poter integrare questo archetipo con il Deck Inzektor essendo questi mostri di tipo Insetto e di attributo luce.

    Considerando che anche questi mostro sono dello stesso tipo e la loro caratteristica principale è che innescano il proprio effetto quando la loro posizione viene cambiata. Avete presente come agiscono le trappole Gravità Zero e Labirinto dell’Incubo? Ecco che già vi siete fatto un’idea di un possibile innesco.

    Siete pronti a cambiare la posizione dei mostri del vostro avversario azzerando i suoi punti di Difesa con il Bug Digitale Saldaragno? Oppure negherete i loro effetti o li userete come materiale per i vostri mostri Xyz come Bug Digitale Scaradiatore?

    Inserirete il Glorioso Soldato Nero in una versione chaos? Al meta l’ardua sentenza di stabilire le potenzialità di questo archetipo.

    Ci stiamo avvicinando alla conclusione di questo articolo, quindi dopo una breve panoramica generale sui nuovi archetipi in cui vi imbatterete, è doveroso segnalarvi le migliori carte singole:

    Forza Riflessa Annegante:

    L’ennesima versione della Forza Riflessa. Quando un mostro avversario dichiara un attacco diretto, mischiate tutti i suoi mostri in posizione di attacco nel Deck. Onestamente ci sono carte migliori per pararvi da un attacco. A discrezione dei giocatori se usarla o meno.

    Mietitore Fantasma & Fiori di Ciliegio Invernali:

    Una carta subdola soprattutto in mirror match. Quando incontrare un avversario che gioca il vostro stesso mazzo, rivelate una carta del vostro Extra Deck e scartate questa per rimuovete tutte le copie della carta rivelata dall’Extra Deck del vostro avversario.

    Legame Risoluto:

    Il counter per negare l’effetto delle carte Pendolo, sia che siano mostri sia che siano nelle zone Pendulum. Quasi sicuramente farà la sua comparsa in qualche mazzo accanto ai Tifoni Gemelli.

    Drago Divino Sirf Polvere di Stelle:

    La versione potenziata di Drago Scintilla Polvere di Stelle. E non solo per i suoi 4000 punti di attacco. La prima volta che OGNI carta sta per essere distrutta, la salva dalla distruzione. Se il tuo avversario attiva l’effetto di un mostro, lo neghi e distruggi una carta sul terreno.

    Infine puoi bandire questa carta dal Cimitero per evocare un mostro Polvere di Stelle di otto stelle o meno sempre dal proprio Cimitero. Insomma il Drago Quasar Cadente è diventato un inutile giallone.

    Drago Synchro Ala Cristallo:

    In parole povere come attaccare ignorantemente come se non ci fosse un domani.

    Quando viene attivato l’effetto di un mostro può negarlo, distruggere il mostro e guadagnare un attacco pari al mostro distrutto da questo effetto. Durante il calcolo dei danni se combatte con un mostro avversario di livello cinque o superiore, aumenta il proprio attacco di un ammontare pari all’attacco del mostro contro cui combatte. Leggero.

    Arcidemone Drago Rosso Rovente della Calamità:

    Negare. Impedire l’attivazione di carte. Solo al momento della sua synchro evocazione. Altrimenti risulta davvero troppo sbroccata. In compenso quando distrugge un mostro dell’avversario, infligge un danno da effetto pari all’attacco del mostro distrutto. E questo mostro è “solo” un 4000 di attacco.

    Infine quando viene distrutto o in battaglia o dall’effetto di una carta, può evocare un mostro synchro con attributo Oscurità di livello otto o inferiore di tipo Drago dal Cimitero. Ci manca solo che faccia anche il caffè e siamo a posto.

    Come sottolineato in precedenza questa vuole essere solo una panoramica generale su ciò che troverete nella prossima espansione. Ingegnatevi a stravolgere il meta con queste nuove carte da inserire nei vostri Deck

    Detto questo vi saluto e vi auguro un buon Sneak Peek a tutti!!!

    E diteci quali carte avete sbustato, quali sono quelle che più vi piacciono e che intenderete usare nei vostri Deck!!!

    Un saluto e un ringraziamento per aver letto questo mio articolo!!

    Christian (Iori_Yagami)

Review the complete topic (launches new window)