The King of Games


Replying to Yu-Gi-Oh! GCC: Alanera (Blackwing) nel 2016 - Deck Profile e analisi approfondita

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/7/2016, 23:38
    Ciao, intanto complimenti per questo deck, mi sembra ottimo e ti volevo sottoporre la lista mia, che ho ottenuto modificando la tua...dimmi come la vedi ed eventuali modifiche ^_^
    Mostri: 20

    1 Sirocco the Dawn
    1 Kris the crack down
    3 Shrura the blue flame
    2 Bora the spear
    1 Zephyros the elite
    2 Kalut the moon shadow
    1 Elphin the crow
    3 Gale the whirlwind
    1 Pinaki the waxing moon
    2 Blizzard the far north
    1 Oroshi the squall
    1 Dark Creator
    1 Dissimulatore d'effetto

    Magie: 10
    1 Controvento
    1 Maglio Magico
    2 Attacco ala rapace
    1 Zona Mistica del plasma
    1 Tifone S.Mistico
    3 Black whirlwind
    1 Pot Of Duality

    Trappole:14
    2 Black sonic
    1 Delta Crow Anti-inverse
    1 Torrential Tribute
    1 Bottomless Trap Hole
    1 1 Vanity's Emptyness ( in alternativa: Virus epidemia estirpatrice )
    1 Alanera Contraccolpo
    1 Compulsory evacuation device
    2 forza riflessa
    1 Corruzione oscura
    1 Messa a punto urgente
    1 Tuono Nero
    1 Attacco icaro

    Extra deck: 15

    2 Drago Rosa Nera
    1 Arcidemone Drago Rosso
    1 Drago Nova Rossa
    2 Polvere di Stelle
    2 Drago Ali Nere
    1 Joe Sparviero
    2 Blackwing Nothung
    1 Raikiri
    1 Alargento il dominatore
    1 Maestro Armatura Alanera
    1 Guardiano Goyo
  2. Posted 23/2/2016, 02:46

    Blackwings


    Ciao a tutti,
    Il deck Alanera vide i suoi albori con l'espansione di "Crimson Crisis" (Crisi Scarlatta) nel lontano marzo 2009.
    Ciò che saltò subito all'occhio fu la carta Gale the Whirlwind (Gale il Turbine), tuner generico di livello tre, estremamente versatile e con l'effetto di dimezzare PERMANENTEMENTE l'attacco e la difesa di un mostro.
    Si poteva combinare evocandolo grazie all'effetto di Shura The Blue Flame (Shura la Fiamma Blu) per fare un evocazione synchro dopo aver distrutto un mostro, oppure con l'evocazione speciale di Bora the Spear (Bora la Lancia).
    Con l'ausilio di carte come Black Whirwind (Vortice Nero), unita all'evocazione normale di un mostro, si poteva aggiungere un mostro Alanera con un attacco inferiore a quello del mostro evocato.
    Oltre a Gale, c'era la possibilità di scegliere Kalut the Moon Shadow (Kalut l'Ombra di Luna) o Blizzard Blizzard the Far North (Blizzard il Lontano Nord) con la quale proteggersi oppure rievocare un mostro Alanera dal cimitero, in posizione di difesa, sfruttando però la possibilità di fare altre evocazioni speciali.
    La potenza, la velocità e la versatilità e i costi relativamente contenuti di questo mazzo, non passarono inosservati dai player più esperti, difatti Vortice nero, Kalut e lo stesso Gale subirono limitazioni che col passare degli anni (e delle banned list) si fecero sempre meno restrittivi.
    Ultimo ma non meno importante il supporto dato da Vayu the Emblem of Honor (Vayu l'Emblema dell'Onore), tuner di livello 1 con la possibilità di essere usato come materiale synchro dal terreno (se portato da Shura), sia dal cimitero, anche se con la penalità di evocare mostri synchro Alanera privi del loro effetto.
    raikiri
    Nel periodo in cui questo mazzo venne smembrato, si provò a fare una versione chiamata “Vayu turbo” che univa la possibilità di sfruttare l’effetto del mostro per synchro evocare dal cimitero.
    Carte come Dark Grepher (Grepher Oscuro) e Dark Armed Dragon (Drago Armato Oscuro) erano i mostri di spicco per avviare le scombate, facendo finire i mostri OSCURITA’ al cimitero, usarli per evocare il DAD, liberare il campo dalle carte avversarie e chiudere.
    Tra i mostri synchro spiccavano Armor Master (Maestro Armatura Alanera), indistruttibile in battaglia con 2500 punti di attacco che permetteva di non subire danni dagli attacchi con altri mostri che lo coinvolgevano, e Armed Wing (Alanera Alarmata), capace di infliggere danni perforanti e di aumentare l’attacco di 500 punti se attaccava un mostro in difesa.
    In seguito sono usciti altri supporti synchro come Nothung the Starlight (Nothung la Luce di Stelle), Blackwing Tamer - Obsidian Hawk Joe (Domatore Alanera - Joe Sparviero di Ossidiana) e Raikiri the Rain Shower (Raikiri il Rovescio di Pioggia), efficacissimi per evocare mostri e distruggere le carte avversarie, ma queste le esamineremo più in dettaglio in seguito, descrivendone le funzionalità e alcune delle principali nuove combo che si possono creare con essi.

    La Build (struttura del mazzo):

    Mostri: 19

    1 Sirocco the Dawn
    1 Kris the crack down
    3 Shrura the blue flame
    2 Bora the spear
    1 Zephyros the elite
    3 Kalut the moon shadow
    3 Gale the whirlwind
    1 Pinaki the waxing moon
    2 Blizzard the far north
    1 Oroshi the squall
    1 Effect veiler

    Magie: 8
    1 Allure of darkness
    1 Instant fusion
    1 Raigeki
    1 Soul Charge
    1 Pot of duality
    3 Black whirlwind

    Trappole:15
    2 Black sonic
    1 Delta Crow Anti-inverse
    1 Torrential Tribute
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Virus devasta deck
    2 Anti-spell fragrance
    1 Vanity's Emptyness
    1 Compulsory evacuation device
    1 Breakhrough skill
    1 Solemn Warning
    2 Grand Horn of heaven

    Combo & Strategie:
    nerosonico
    Può un mazzo come il Blackwing dire la sua in un meta come quello attuale?
    ASSOLUTAMENTE SI'. Soprattutto se giocato bene.
    Spesso si snobbano i vecchi mazzi ritenendoli "superati", soprattutto con la velocità e il potenziale delle carte attuali, si pensa che i mazzi obsoleti DEBBANNO SEMPRE ESSERE UN PASSO INDIETRO AI "TIER 1" del metagame.
    Anche il Blackwing può dire la sua con giocate importanti come la classica:
    - Vanity Lock (composta da Vanity's Emptiness con Master Key Beetle formato da un mostro di 4 stelle come Shura o Zephyros the Elite (Zephyros l’Elite) con Bora o Kris che possono essere evocati specialmente).
    Se l'avversario non ha giocate che possano togliere la Vanity’s Emptiness, avete buone possibilità di reggere il gioco per alcuni turni
    - Black Sonic (Nero Sonico) una delle carte più fastidiose del meta attuale. Da giocare ALMENO in duplice copia.
    I suoi due punti di forza sono che NON DISTRUGGE (ricordate quando ghignavate di gusto e pure spudoratamente mentre stavate usando la Dimensional Prison (Prigione Dimensionale) su uno STARDUST DRAGON (Drago Polvere di Stelle)? e aggiungo poi che NON BERSAGLIA I MOSTRI:
    ciò significa che potete fare piazza pulita combinando gli effetti di due carte come Mirror Force (Forza Riflessa), indimenticabile carta per i player di vecchia data e appunto Prigione Dimensionale
    Inoltre BANDISCE i mostri, quindi effetti che partirebbero dal cimitero o carte che lo bersaglierebbero, sarebbero completamente vanificate.
    Un ultimo appunto quando vi trovate contro Denko Sekka: se controllate ESATTAMENTE 3 MOSTRI BLACKWING POTETE GIOCARLA DALLA MANO SENZA SETTARLA.

    - Il "Field Control" basato sull'utilizzo di carte come il Delta Crow Anti-Reverse (Corvo Delta Anti-Inversione) che se tirato al momento giusto può distruggere fastidiose counter-trap come Solemn Warning (Avvertimento Solenne), tanto per fare un esempio, o sgombrare il campo da insidiose carte settate
    La migliore giocata è usare Icarus Attack (Attacco Icaro) tributando Zephyros o Pinaki the Waxin Moon (Pinaki la Luna Crescente) in modo tale da sfruttarne gli effetti nei turni successivi.
    Un altro supporto per questo genere di giocata è dato dall'inserimento (quasi obbligatorio) di Raikiri the Rain Shower che spaccherà carte sul terreno fino a un numero di mostri Blackwing controllati da voi oltre a lui.
    Per agevolare le evocazioni (come se questo mazzo ne avesse bisogno), esiste il synchro Blackwing Nothung the starlight che oltre a infliggere 800 danni ai life points avversari al momento della sua evocazione, può diminuire l’attacco di un mostro, sempre di 800 punti.
    Ecco il perché dell’esclusione di carte come Cowboy Gagaga che spesso viene evocato per danneggiare l’avversario quando le partite, nei tornei ufficiali stanno per giungere al termine del tempo prestabilito.
    Oltre all’effetto di infliggere danni, questa carta permette un evocazione NORMALE aggiuntiva una volta per turno.
    Avete presente come funziona la magia Double Summon (Doppia Evocazione)? Siete già a buon punto per capire il potenziale di questa carta, che unita alla presenza della magia Vortice Nero, con la possibilità di fare DUE EVOCAZIONI NORMALI, permette anche di AGGIUNGERE DUE MOSTRI BLACKWING innescando due volte l’effetto della carta magia. Essendo il Nothung un mostro synchro di 6 stelle è facilissimo da evocare:
    Kalut + Gale
    Blizzard + mostro di lv 4 (Shura, Bora, Zephyros)
    Sirocco + Oroshi
    Se per esempio vi capita di evocare Nothung, unitelo all’evocazione di OROSHI per evocare Blackwing Tamer Obsidian Hawk Joe che a sua volta potrà rievocare dal cimitero il Nothung che avete sfruttato per evocarlo.

    Side & Extra Deck: CONSIGLI SU COSA SCEGLIERE E PERCHE’

    mh6_Qo_S9_Dbi6_M0i4_Vmwd_0t_Q
    Extra Deck: 15

    1 Elder Entity Norden
    1 Scarlight Red Dragon Archfiend
    1 Raikiri the rain shower
    1 Blackwing Tamer Obsidian Hawk Joe
    1 Blackwing Armor master
    1 Black rose dragon
    2 Blackwing Nothung the starlight
    1 Armades Keeper of boundaries
    1 Dark Rebellion XYZ Fragon
    1 N° 66 Master Key Beetle
    1 N° 101 Silent Honor ARK
    1 Ice Beast Zerofyne
    1 Castel, Skyblaster Musketeer
    1 Abyss Dweller

    Side Deck: 15
    1 System down
    1 Xyz Encore
    2 Spell Shattering arrow
    2 Deck lockdown
    2 Mask of Restrict
    2 Maxx C
    2 Imperial Iron wall
    2 Light-imprisoning mirror
    1 Soul Drain

    replicaxyz
    Uno dei tanti dubbi amletici dei giocatori di Yugi è: “COME FACCIO LA SIDE? CHE MAZZI MI TROVERO’ AD AFFRONTARE IN TORNEO??”
    Piccola premessa: questa è una side selezionata in base al meta attuale. E’ stata studiata per contrastare mazzi come Kozmo, Burning Abyss (Abisso Bruciante), Performage Pendulum (HAHAHAHAHHAHAHAH. Spero abbiate colto l’ironia, soprattutto dopo la banned di emergenza emanata dalla Konami), Majespecter (Maestospettro), Monarca e Infernoid.
    Inutile e dispersivo parlare di ogni singola variante possibile dei mazzi da contrastare, pertanto mi “limiterò” a descrivere le scelte fatte e a dare qualche consiglio utile su carte che per motivi di spazio, non sono potute entrare nella lista.
    Cominciamo con un outsider di lusso: Anti-Spell Fragrance (Essenza Anti-Magia).
    A essere onesti prima c’era. Sostituiva le Mask of Restrict (Maschere della Restrizione) per il semplice motivo che i nuovi Monarchi ancora non erano usciti. Ora con l’avvento dei nuovi structure deck, ci sarà un’impennata di evocazioni tramite tributo. Prevenire è meglio che curare.
    Spell Shattering Arrow (Freccia Spezza-Magia) è stata inserita per contrastare i mazzi che sfruttano le evocazioni Pendulum.
    Rispolverata già da un po’ di tempo quando il deck Spellbook (Libro di Magia) era in circolazione, si usava per fare piazza pulita in un colpo solo di tutte le magie scoperte. Lo stesso ragionamento vale quando si doveva affrontare il deck Qliphort.
    Se vi dovesse capitare, cercate di incatenarla all’effetto della magia rapida Wavering Eyes (Occhi esitanti) per farne sfumare l’effetto. PROVARE PER CREDERE (intendo: provate a NON attivarla in catena con il Performage Plushfire -Artistamagus Fuocopeluche- ancora in circolazione).
    Maxx “C”, Deck Lockdown (Blocca Deck) e Soul Drain (Risucchio dell’Anima) sono carte da inserire contro mazzi che fanno molte evocazioni speciali o che aggiungono carte dal deck come Burning Abyss o Madolche.
    S_SDZWIT032
    Considerando la versatilità del deck che abbiamo esaminato, Deck Lockdown è una carta da usare con molta cautela perché potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Ricordate Pinaki e Vortice nero?
    Con l’ausilio di carte come Armades, Keeper of boundaries (Amedes il Signore dei Confini) il cui effetto vi protegge da carte attivabili in fase di attacco come Mirror Force & affini, farete sfumare altri effetti come quelli dei mostri del deck Burning Abyss o Madolche o di carte come Gorz the Emissary of Darkness (Gorz l’Emissario dell’Oscurità), Honest (l’Onesto) e Tragoedia tanto per fare qualche esempio.
    Nel caso in cui vi troviate contro dei deck che usano mostri di tipo Macchina (Geargia, Karakuri, Kozmo, Gadget Mek) è consigliata l’introduzione di carte come System Down (Caduta del Sistema) e di Xyz Encore (Replica Xyz), quest’ultima ottima per “smontare” il Cyber Dragon Infinity senza che abbia la possibilità di incatenare il proprio effetto.
    Imperial Iron wall (Muro di Ferro Imperiale) è per i mazzi che evocano o che sfruttano gli effetti rimuovendo mostri come Performage Pendulum, Chaos Dragon, Infernoid e Kozmo.

    Conclusioni, Osservazioni & Investimenti

    Per coloro ai quali NON PIACE LA LISTA POSTATA, vi ricordo che è SOLO UN ESEMPIO DI COME SI PUO' IMPOSTARE IL MAZZO.
    Quindi potete sbizzarrirvi a vostro piacimento per costruire la lista con le carte che più vi piacciono.
    E’ solo un esempio da cui partire.
    Sta a ognuno dei player, test dopo test, stabilire quali siano per loro le migliori.
    So che assenze come Traptrix Raflesia, Blackrose Moonlight, Evilswarm Nightmare, Gagaga Cowboy, Stardust Dragon o Goyo Guardian potrebbero far storcere il naso a qualcuno, ma come detto in precedenza, per questioni di budget e per questioni di scelte si è optato per quella build.
    Il costo approssimativo e complessivo del deck si aggira intorno ai 100€.
    Alla prossima deck profile!

Review the complete topic (launches new window)