Benvenuti nella
Strategy Guide di
The King of Games: questo è il primissimo appuntamento con la Rubrica che vi darà delle dritte sulle carte più inaspettate (e non solo) di YGO. Tra le tante carte notevoli dell'ultima espansione uscita di
Yu-Gi-Oh! GCC, ovvero
Distruttori dell'Ombra (BOSH) troviamo una simpaticissima e insidiosa carta
Trappola Continua:
Vincolo del Drago.
Funziona in modo davvero simile alla più famosa e rodata
Vuoto della Vanità (attualmente giocabile in una sola copia in formato Costruito Avanzato, poiché limitata), adesso vi illustriamo il testo:
CITAZIONE
Attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro di Tipo Drago che controlli con ATK e DEF di 2500 o inferiori; nessun giocatore può Evocare Specialmente mostri con ATK pari o inferiore all'ATK originale di quel mostro. Quando quel mostro lascia il Terreno, distruggi questa carta.
Quindi, scegliendo come bersaglio un Mostro con i requisiti richiesti, andremo a
bloccare TUTTE le evocazioni Speciali sul campo, nostre e avversarie. Come possiamo usare bene questa carta? Per cominciare in un
Deck Drago, come ci viene spontaneo pensare.
Utilissima, ad esempio, nel Deck
Occhi Rossi: tutti i Mostri principali Occhi Rossi di livello 7 hanno massimo 2400 punti d'ATK e 2000 di DEF, ma anche nello
Ieratico, a combo conclusa e dopo aver "apparecchiato" il nostro campo, possiamo andare a settare
Dragon's Bind per prevenire una possibile ribalta, associandola magari al nostro
Drago Scintilla Polvere di Stelle oppure al
Drago Ieratico Re di Atun.
Incredibilmente, anche un mazzo basato sui
Rango 3 può permettersi di giocare questa carta: ci basta pensare al mitico
Numero 17: Drago Leviatano, che limita a
2000 la soglia di
Vincolo del Drago, ma con il suo effetto diventa molto difficile sconfiggerlo, potendo contare su di un auto-potenziamento che lo porta, alla seconda attivazione, ad avere ben
3000 punti di Attacco!!! Di fatto, questa potrebbe essere un'altra, ulteriore carta a supporto del mazzo
Abisso Bruciante, oltre a quelle già uscite ultimamente (
Guerriero Rinoceronte Demoniaco e
Fuga Dolorosa su tutte).
La carta vi piace così tanto che vorreste giocarla anche in un mazzo che non ha quasi nessun mostro Drago? Nessun problema: ci viene in soccorso il nostro
Drago Influenza, che col suo effetto bersaglia un mostro e
lo fa diventare Drago fino alla fine del turno in cui è stato attivato.
Drago Pendulum Occhi Diversi potrebbe essere un buon portatore di questa carta, soprattutto in una
strategia Pendulum: ricopre tutti i diritti di attivazione della carta, inoltre il suo effetto Pendulum ci consente di aggiungere un mostro Pendulum dal Deck rendendola una carta molto duttile.
Unendo questa (in più copie) insieme con
Vuoto della Vanità, giocando magari un Deck a basso costo e che normalmente non riesce a stare dietro alla velocità di evocazione degli altri deck potremo dare davvero fastidio al nostro Opponent, stando sempre molto attenti ai Tifoni Spaziali Mistici e vari derivati in forma di Trappola o Mostro...
Una cartina simpatica, che riesuma nell'artwork
Seiyaryu (uscito in un vecchio Videogioco come prima stampa brillante, comune nelle successive), controparte buona del cattivo
Drago Serpente Notturno: infatti, il nome significa Holy Night Dragon, ovvero
Drago Santo Notturno.
Ci rileggiamo con altre strategie e curiosità la prossima settimana!
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Articolo di Luca Morandini